Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Titolo articolo e URL, influenza sulle ricerche

Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo alla scelta dei titoli dei post e dei permalink su un sito realizzato con wordpress. Quando pubblico un articolo, oltre a scegliere il titolo scegliendo le parole chiave più opportune, capita che modifico anche il permalink dell'articolo, aggiungendo una o due parole chiave in più. Immagino sia una cosa piuttosto elementare, ma mi chiedevo quale dei due, permalink o titolo, influisca di più nel posizionamento tra i risultati ricerca su google. In che misura conviene modificare ilpermalink rispetto al titolo? Ci possono essere problemi?
    Ultima modifica di twoems; 29-03-2014 a 18:40

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il titolo del post, dato che viene usato anche per il tag title nell'HTML, è molto più importante lato SEO del permalink. In generale però non è buona norma inserire più keyword del necessario: questo può portare ad avere problemi di sovra-ottimizzazione, o semplicemente può ridurre l'ottimizzazione della pagina per le chiavi più attinenti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ok grazie. Nel caso io dessi un titolo all'articolo, ma il permalink lo faccio completamente diverso...ci sarebbe un problema di sovrabbondanza di chiavi comunque? Giusto per capire, perché non ricordo dove ho letto che google compara il contenuto del tag title con il nome link

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non mi risulta che esista questo tipo di comparazione, li puoi fare benissimo diversi. Ma ovviamente se diversi significa che uno è ottimizzato per alcune chiavi e l'altro per altre chiavi, non è detto che sia una buona idea.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao Ragazzi, scusate ma l'argomento mi interessa proprio perchè mi stavo ponendo domande molto simili : Quindi Rigby76 I Fattori Key density, e Prominence key sono ancora da tenere sotto controllo?

Permessi di invio