Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Trovare il mio sito...Problemi...

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto nonchè neofito nella programmazione...
    Dopo aver "rovistato" in varie discussioni ho deciso di scrivere, perchè non sono riuscito a risolvere il mio problema in autonomia.
    Ho creato un mio sito (www.lavorinquota.it), una sola pagina index con frameset.
    Ho inserito il tag description ed anche keywords come si può vedere visualizzando la Sorgente pagina.
    Registrato su Google, Strumenti per i Webmaster non mi da errori di scansione...ma se cerco il mio sito su google, se cerco esattamente "lavorinquota" lo trovo a fine pagina, con qualsiasi altra frase, anche molte delle keywords non lo trovo nemmeno alla ventesima pagina di google.
    Premetto che ne capisco veramente poco o nulla, però mi aspettavo per lo meno di trovarlo in qualche modo, ma sembra non esistere proprio...se non cercandolo per nome esatto.
    E' normale secondo voi?

Grazie in anticipo per ogni contributo!!!

Utente di HTML.it
    PS
    spero di ave azzeccato la sezione giusta...

Moderazione

La sezione è decisamente sbagliata ti sposto in Motori di ricerca.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

se un sito è nuovo, bisogna aspettare che aumenti la sua "reputazione" (cioè quanti lo citano o lo linkano).
    nel caso specifico, attualmente il tuo sito è male ottimizzato per i motori di ricerca.
    per esempio il frameset ha sempre dato dei problemi nell'indicizzazione. andrebbe evitato.

poi ci sono anche errori gravissimi, come il titolo identico alla descrizione! cioè uno che trova il tuo link su google non può neanche capire se quella pagina contiene una guida o i servizi di un ditta o chissà cos'altro... risultato: non ti clicca nessuno e quei pochi che cliccano tornano indietro immediatamente (quasi tutti), google se ne accorge e ti penalizza.

devi scrivere contenuti approfonditi e interessanti, più della concorrenza.
    devi imparare come si ottimizza una pagina web e poi devi pubblicizzarla in rete (forum a tema, social network, ecc.).
    soprattutto devi metterti nei panni del lettore: cosa cerca, come e per quale motivo ti trova.
    in ogni caso devi avere pazienza: se c'è la qualità, prima o poi il tuo lavoro sarà premiato da google.
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Ciao Passante,
    ti ringrazio per l'aiuto, ho provveduto a modificare i meta tag title ecc, seguendo anche istruzioni online, spero siano migliorati, per il discorso dei frame dovrò lavorarci ben di piu, avendo pochissime basi di programmazione non conoscevo altro modo per far muovere solo parte della pagina. In tal caso mi consiglieresti di rinunciare al movimento della sola parte centrale (eliminando i frameset e fare un'unica pagina scorrevole) per migliorarne la visibilità ai motori di ricerca??
    Ultima domanda: quando cerco il mio sito (sempre www.lavorinquota.it) mi compare sotto il titolo ancora "sito in costruzione", frase che ho eliminato circa una settimana fa...come mai me la fa ancora vedere se nel sito non c'è più?
    Grazie veramente per l'aiuto!!

il contenuto di una parte della pagina può scorrere se lo metti per esempio in un tag div specificando overflow:scroll nel file css
    http://www.w3schools.com/cssref/pr_pos_overflow.asp

tuttavia, se dovessi ottimizzare io, sceglierei di creare una nuova pagina web per ogni voce del menu (quello che sta a sinistra) in modo che google indicizzi diverse pagine ognuna con un proprio titolo e descrizione riferiti a un determinato contenuto di testo molto specifico. in pratica a google piace che il visitatore cerchi e clicchi su google, prima che sul tuo sito!

può sembrare strano ma google gradisce di più i metodi tradizionali e le pagine statiche... non serve essere programmatori... l'importante è che ci sia un testo abbastanza approfondito in ogni singola pagina web.

il crawler di google impiega un po' di tempo a tornare a controllare lo stesso sito, specialmente se il sito è nuovo o se i contenuti non sono aggiornati frequentemente. devi solo attendere con molta pazienza.
    per essere avvisati se ci sono problemi ti suggerisco di iscriverti a gwt
    https://www.google.com/webmasters/tools/?hl=it
    Ultima modifica di passante; 07-04-2014 a 21:01
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Ho afferrato il concetto, separo il tutto facendo una home page statica con i link ad altre pagine x i sottomenu!!
    Nel fine sett provvedo.
    Ancora un grazie

di nulla!
    però hai dimenticato di scrivere nel titolo la zona o le città dove opera la ditta (grave errore di marketing): i visitatori vogliono saperlo prima di cliccare!! e poi in alto hai scritto il telefono ma hai dimenticato di scrivere il numero della partita iva... scriverlo è obbligatorio per legge!

infine, un punto dove insisterei (ma è solo un parere personale) è citare qualche permesso o certificato di abilitazione per tranquillizzare i clienti che potrebbero temere che qualcuno si possa far male oppure che un ipotetico incidente possa essere imputabile alla responsabilità del cliente.

in ogni caso, per scrivere anche dei bei testi ci vorrà probabilmente un po' più di un fine settimana...
    qui trovi una mini-guida per ottimizzare un sito di vendita servizi
    http://blog.tagliaerbe.com/2014/01/local-seo.html
    buon lavoro
    Ultima modifica di passante; 08-04-2014 a 15:00
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Qualche passo in avanti fatto...
    mi leggerò la guida che mi hai indicato, e con pazienza inserirò testi migliori.
    La struttura l'ho corretta seguendo le tue indicazioni (qualche normativa, PIVA ecc), il rsto ci vorrà più tempo, ma intanto è migliorato spero!!

Permessi di invio