Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Validare un link

Validare un link

Un saluto a tutti.
    Preciso subito che di tanto in tanto, preso da curiosità, mi diverto con il mio piccolo sito web che risiede sul mio PC di casa ed è raggiungibile attraverso il servizio gratuito di DNSDYNAMIC.
    La premessa per scusarmi se scrivo delle cavolate.
    La domanda: ho inserito sulla pagina principale un link che permette di accedere attraverso la porta 8080 ad un server realizzato con nodejs. Essendo un esperimento il server non è sempre attivo. Vorrei sapere se è possibile far sì che il link alla pagina su porta 8080 sia attivo solo se valido e disattivarlo quando il server è spento.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Quote Originariamente inviata da numb3rs666 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Preciso subito che di tanto in tanto, preso da curiosità, mi diverto con il mio piccolo sito web che risiede sul mio PC di casa ed è raggiungibile attraverso il servizio gratuito di DNSDYNAMIC.
    La premessa per scusarmi se scrivo delle cavolate.
    La domanda: ho inserito sulla pagina principale un link che permette di accedere attraverso la porta 8080 ad un server realizzato con nodejs. Essendo un esperimento il server non è sempre attivo. Vorrei sapere se è possibile far sì che il link alla pagina su porta 8080 sia attivo solo se valido e disattivarlo quando il server è spento.

Grazie
    puoi usare i comandi batch come per esempio ping + indirizzo e testare la risposta prima di attivare il link e l'icona che punta al link, puntarla a un batch file che alla fine punta al link se l'host risponde ed è attivo....oppure sputare fuori un messaggio di risposta "HOST non attivo..." ; bisogna scrivere codice e provare a metterlo insieme..
    ciao
    Vic53

Permessi di invio