Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[BlueJ - Java] Aiuto Esercizio Matrici

Salve sono alle prime armi con la programmazione in java.. Siamo arrivati ad affrontare le matrici e da 2 settimane che mi sto sbattendo su esercizio..

Ora vi elenco quello che sono riuscito a fare e vi pongo i miei dubbi, premetto che non è per scuola.. per fortuna

L'esercizio era creare una classe Pagella con le seguenti variabili
    - una matrice (NxM) N=n_alunni M=4 // Lla matrice deve avere le colonne=4 / e le righe=in base agli alunni.
    Fare un metodo che riempe le prime 3 colonne con dei voti che vanno inseriti a random tra 1 a 10 usando voti interi senza i mezzi (è questo è il primo dubbio il random) e nella 4 colonna inserire sempre a random la condotta che va da 5 a 10 (il 2 dubbio è questo)
    - di fianco alla matrice stampare queato array di stringhe contenete i nomi degli alunni della classe..
    - e per ultimo se potevate darmi una dritta sul set e il get dei voti tipo se voglio settare un voto di un alunno una volta generata casualmente la pagella.. non so scrivo PIPPO e lui mi fa cambiare i voti di PIPPO.. [Come ambiente di lavoro uso BlueJ]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    ESEMPIO:

PIPPO 4 5 6 7
    TIZIO 2 9 5 6
    PAOLO 3 8 9 6
    MARCO 4 6 4 7

------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ecco cosa sono riuscito a sviluppare fino ad ora.. Mi sono informato ma proprio sta cosa della matrice non riesco a farla

codice:
    import java.util.*;
    import java.util.Scanner;

public class Pagella
    {
        int n;
        String cognome_alunno;
        public  String[] Alunni;
        private int [][] Voti;

/**
         * Metodo costruttore 
         * 
         */
        public Pagella(int n)
        {
            this.n = n;
            Voti = new int[n][4];
            Alunni = new String[n];
        }