Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Impostare scrollOffset differenti per diverse risoluzioni

Per il mio sito utilizzo jquery.pagescroller.lite.js per scorrere tra le varie ancore della pagina. Nel file javascript ho inizializzato pageScroller in questo modo:

codice:
    $(document).ready(function(){        // initiate page scroller plugin
            $('body').pageScroller({
                navigation: '#nav',
                scrollOffset: -195
            });            
        });
    Il problema è che, per risoluzioni inferiori a 959px, compare in alto una barra di navigazione per mobile (slicknav) che, a quanto pare, fa fermare la pagina troppo in basso. Credo quindi che debba impostare un valore di scrollOffset specifico per queste risoluzioni dello schermo. C'è un modo per farlo, ad esempio per richiamare l'opzione scrollOffset all'interno del mio file .css che gestisce il responsive?

Vi fornisco anche il link al mio sito di prova, http://www.andreaepifani.altervista.org/test.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    probabilmente no,
    dovresti quindi usare un altro script, magari scriverlo da solo per avere controllo su quel valore e determinarlo dall' altezza dell' header

puoi pero' pensare di risolvere completamente in altro modo, solo con i css:
    niente offset ma un elemento alto quanto il tuo header, prima di tutti i tuoi contenuti, a spingerli piu' in basso
    ovviamente questo dummy verrebbe coperto dall' header, ma cosi' potresti definirne l' altezza nel css ad ogni break point e lo scroll porterebbe sempre al punto corretto

ciao

Utente di HTML.it
    mmm... si è una soluzione ma poi scorrendo la pagina in alto l'elemento diverrebbe visibile, nel senso che si vedrebbe uno spazio bianco insolitamente alto. un po' brutta come cosa.
    Ultima modifica di epiandre; 30-04-2014 a 10:48

lo spazio bianco e' sempre coperto dal tuo header in position fixed, no?

Utente di HTML.it
    si, è coperto nel momento in cui cliccando sul menu la pagina scorre fino all'ancora, ma se si scorre in su manualmente si nota uno spazio bianco ampio tra l'inizio del contenitore della sezione e l'intestazione.

tra l'altro ho scoperto che il problema non è lo scrollOffset della jquery, perché per quelle dimensioni l'animazione di scroller non è attiva. E' quindi un problema di css.
    Ultima modifica di epiandre; 30-04-2014 a 12:55

intendevo un solo elemento, non un elemento per sezione, ma vedendo l' esempio mi sembra tu abbia gia' provveduto

ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio