Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda questo problema: ho bisogno di poter utilizzare il metodo repaint() in una classe che estende JPanel per potervi disegnare degli elementi (ho ridefinito il metodo paintComponent(Graphics g)). Il problema è che, pur chiamando il metodo all'interno del ciclo, non me lo esegue non disegnando quindi quello che mi serve...
Allego il codice per una maggiore chiarezza.
Questa è la parte dove si trova il ciclo:
E questa è quella dove ridefinisco il paintComponent:codice:try{ while(flag){ testoSelezionato = testoFile.substring(contatore, contatore + 4); repaint(); contatore = contatore + 5; } }catch(StringIndexOutOfBoundsException e){ flag = false; }
Grazie in anticipo per l'aiuto!!codice:public void paintComponent(Graphics g){ super.paintComponent(g); Graphics2D g2 = (Graphics2D)g; g2.setFont(carattere); g2.setColor(Color.BLACK); g2.drawString("Andamento pressione: ", 20, 20); g2.drawString("1013 hpa --------------------------------------------------------------------------------------", 0, 100-(int)10.13); g2.fillOval((contatore + 10) * 2, 100 - Integer.parseInt(testoSelezionato)/100, 10, 10); g2.drawString(testoSelezionato, (contatore) * 2, 120); }
Andrea

Rispondi quotando