Salve,
partiamo dal presupposto che sono alle prime armi con il vb .net;
sto facendo un programma che dovrebbe calcolarmi un ammortamento rate di una multa su di una listview, come posso fare?
Salve,
partiamo dal presupposto che sono alle prime armi con il vb .net;
sto facendo un programma che dovrebbe calcolarmi un ammortamento rate di una multa su di una listview, come posso fare?
Intanto devi specificare un titolo per il thread.
In secondo luogo, non devi porre domande generiche ma specifici problemi. Cosa non sai fare?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
P Chiedo scusa per non aver messo il titolo al thread.
ti spiego il programma.
ho una sanzione da rateizzare in (esempio) 10 rate.
Ho un pulsante calcola, dove mi calcola interessi, spese sulla prima rata, rata mensile.
e fin qui fila tutto liscio.
Poi ho un datatimepicker per scegliere la data di inizio rateizzazione.
a questo punto con il pulsante rateizza dovrebbe inserirmi nella list viene 10 righe (10 rate) con il valore del calcolo delle textbox e come data mese per mese dalla data inserita per l'inizio rateizzazione. Spero di essere stato chiaro..
Okay, questa è l'idea, ma il programma devi cominciare a scriverlo tu. Qui si dà una mano su problemi specifici, non si scrive tutto il programma.
Infatti non ti ho chiesto di darmi il codice, ti ho spiegato il programma. Se qualcuno mi sa dire come fare e non il codice vi sono grato, sennò chiudiamo la discussione qui e vi ringrazio per l'interessamento.
Cioè dobbiamo spiegarti come fare cosa?
Cosa non sai fare?
-Non sai creare le 10 rate?
-Non sai usare il DataPicker?
-Non sai usare il list (ma list<cosa>?)
Per inserire più linee di una listview, determinate da un valore di una textbox in numero intero, che funziona devo usare?
Cosa fare? Funzione?
Non esiste "una funzione" che risolva il problema.
Per una ListView devi usare i metodi della ListView per aggiungere un Item. Basta studiare le caratteristiche della ListView da
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.110).aspx
e per cominciare, la proprietà
Items
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.110).aspx
Ok grazie
Ok ho letto i link sopra citati. Ho visto la funzione clone, che però copia tutti gli item della listview su di un'altra list view, io però devo copiare non tutti gli item ma devo copiarne tanti quanti l'utente vuole. Poi uso solo una listview e non due. Devo leggere ancora o mi sono informato male? Vi ringrazio anticipamente.