Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Da Joomla a Wordpress

Da Joomla a Wordpress

Salve a tutti geek e non,
    vi volevo chiedere un informazione. Devo passare da joomla a wordpress e sinceramente non so da dove iniziare. Non devo fare alcuna migrazione, in quanto il sito ora, non ha niente , soltanto un template di default. Questa è la prima volta che mi trovo a dover fare una cosa del genere.

Non so come iniziare, dovrei disinstallare Joomla per poi installare wordpress da FTP?? Ho trovato molte guide ma tutte sono inerenti alla migrazione, io non ho niente da migrare, c'è una via più semplice??

Vi ringrazio in anticipo!!!
    Buon lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    non puoi installarlo dal pannello di controllo del tuo spazio?

Salve Prill,
    dal pannello di controllo non so come fare. In pratica vorrei fare due cose: disinstallare Joomla e poi installare Wordpress via FTP. Solo che non so come togliere Joomla

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Scusa, ma "piallare" lo spazio web via ftp e il DB (via myphpadmin) e mettere su WP non è praticabile??
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente bannato
    Concordo con Misterxxx!Parli di pannello...ma ti riferisci al pannello di Joomla o quello del domino?Ti conviene accedere al dominio tramite FTP, effettuare un backup del contenuto presente e del database, caricare una nuova versione di wordpress e procedere con l'installazione.

Finalmente ora sono riuscito ad avere le credenziali su Aruba, cosa che prima non avevo, ora in teoria dovrebbe essere molto semplice disinstallare Joomla e installare WP

Esatto Felino, io mi riferivo al pannello di controllo di Joomla, e da li potevo fare ben poco.Ora mi muovo da quello di aruba. Vi terrò aggiornati.

Risolto, ho preso le credenziali fatto l'accesso con Filezilla, eliminato quanto c'era prima e ora installo wordpress.
    Ultima modifica di Carminera; 06-05-2014 a 17:09

Utente di HTML.it
    ricorda il database

Permessi di invio