Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Tendina di menù a larghezza variabile a seconda del numero delle voci?

Ciao a tutti,
    dovrei realizzare un menù orizzontale a tendina le cui sottovoci però sono variabili quindi possono aumentare nel tempo tramite un pannello di controllo..Si può fare in modo quindi che se sono più numerose le voci la tendina sotto aumenti in larghezza facendo contenere dentro le voci su più colonne?
    Vi metto un esempio in allegato.
    Nella foto si vede una voce di menù esploso diviso su 3 colonne....nel caso aumentino le categorie sotto si dovrebbe aggiungere una colonna sulla sinistra e quindi le voci andrebbero divise su 4 colonne...stessa cosa se sono di meno...in questo caso le colonne potrebbero essere 2 o addirittura una....
    Si può fare? Nel caso avete un esempio da poter studiare?

Grazie mille!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di gnola; 14-05-2014 a 15:45

Utente di HTML.it
    Ci sono numerosi esempi nelle raccolte.

Prova a vedere la pagina relativa dei "link utili" (a me piacciono quelli di CSSplay)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie della risposta, ho visto il link e in effetti ci sono tanti esempi interessanti..
    L'unica cosa è che purtroppo nel mio caso c'è anche la difficoltà che le due voci principali del menù hanno colori differenti quindi ognuna apre una tendina del suo colore..... Vorrei capire se questa cosa è comunque fattibile perchè la grafica che collabora con me vuole proporre questa cosa al cliente e mi ha chiesto se si può fare....per questo cercavo di capire se ci sono in giro esempi simili o quanto si possa mettere mano a un menù per arrivare alle mie esigenze...o se ci sono dei limiti che non si possono ancora superare con i css (gli chiedo troppo? )

Utente di HTML.it
    Si puo` fare sicuramente tramite CSS.
    Chiaramente una cosa cosi` e` piu` difficile da trovare, ma non e` un problema: basta aggiungere una voce al CSS con il colore desiderato. Chiaramente l'aggiunta e` specifica per il menu utilizzato, per cui non e` possibile dire a priori come si fa (occorre vedere il menu in funzione per consigliare una modifica possibile).

Ricorda che e` piu` semplice cambiare i colori e le dimensioni piuttosto che il comportamento di un menu: nella scelta dello strumento vedi pertanto di tenerlo in considerazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok ti ringrazio molto!
    Quando sarà il momento procederò con un passo alla volta e vedrò di trovare prima quello più vicino alle mie esigenze per poi provare a modificarlo..

Grazie mille...a presto!!

Permessi di invio