Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Personalizzare menu con classi in wordpress

Ciao a tutti, dovrei personalizzare un menu in wordpress: tenendo allineati a sinistra alcuni nomi (per esempio home, about, events) e a destra altri due (come contatti e newsletter) come posso modificare il file html/php del menu aggiungendo delle classi alle voci del menu, dato che nel file header.php non posso trovare le singole voci del menu ma soltanto questo: <?php wp_nav_menu( array( 'theme_location' => 'primary', 'menu_class' => 'nav-menu' ) ); ?> Grazie!

Quote Originariamente inviata da markrenton89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dovrei personalizzare un menu in wordpress: tenendo allineati a sinistra alcuni nomi (per esempio home, about, events) e a destra altri due (come contatti e newsletter) come posso modificare il file html/php del menu aggiungendo delle classi alle voci del menu, dato che nel file header.php non posso trovare le singole voci del menu ma soltanto questo: <?php wp_nav_menu( array( 'theme_location' => 'primary', 'menu_class' => 'nav-menu' ) ); ?> Grazie!
    Nella sezione di wordpress dove si possono gestire i menu è già disponibile sotto ogni voce di menu il box apposito per inserire classi CSS personalizzate.

Ciao ho provato a usare le classi dai comandi del menù...ma non funziona...
    Ho inserito in classi css (opzionale)
    nav-newsletter e poi nel childtheme css .nav-newsletter {text-align:right}
    e non mi funziona...non so perchè...
    ho controllato anche nell'html non trova i nomi dati alle classi...
    perchè?

Quote Originariamente inviata da markrenton89 Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato a usare le classi dai comandi del menù...ma non funziona...
    Ho inserito in classi css (opzionale)
    nav-newsletter e poi nel childtheme css .nav-newsletter {text-align:right}
    e non mi funziona...non so perchè...
    ho controllato anche nell'html non trova i nomi dati alle classi...
    perchè?
    Impossibile aiutarti senza vedere il sito

Quasi sicuramente ci potrebbe essere una prima classe specifica per il menu dove a seguire va inserita la classe personalizzata, esempio:

.sf-menu li.nuovaclasse

oppure: .sf-menu .nuovaclasse

se non funziona {text-align:right} prova ad utilizzare {margin-right: 30px !important;}

Ho provato anche a mettere
    .navbar .nav-newsletter {
    text-align:right;
    color:#F00;
    }

ma non funziona...ti incollo come è il menu oraqui in wordpress:Schermata 2014-05-23 a 16.44.53.jpg

come dovrebbe essere:Schermata 2014-05-23 a 16.45.32.png
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusami markrenton89, uno cerca anche di aiutare ma se avete dei problemi a far vedere il sito o la demo non posso tirarla lunga due giorni per spostare una parola di un menu.

Se vuoi inviami il sito tramite email.

il sito è installato in locale purtroppo non posos darti link...
    so solo che le classi non funzionano non ci sono i rimandi nel css...non capisco...perchè nel codice html le classi ci sono, ma poi s ele richiamo nel css non danno i comandi...
    in certi tutorial scrivono che bisogna solo scrivere nel css la classe, non preceduta da nulla:
    .nomeclasse { ecc.....}
    piuttosto che menu-nav ul li .nomeclasse {.....}

eppure a me non funziona non capisco perchè...

Tag per questa discussione

Permessi di invio