Ciao, ho necessità per il mio programma di salvare un parametro (un numero) inserito dall'utente dal quale poi dipendono altre parti del programma (sempre il solito!).
Qual è la strada migliore fra queste:
- fare una tabella nel db con un singolo dato (che al limite viene aggiornato se l'utente ne aggiunge in futuro) cioè questo numero che rappresenta il numero di tavoli
- salvare il dato in un semplice file di testo
- usare la serializzazione? (con la quale non ho dimestichezza alcuna).
Poi dovrei fare in modo che al primo avvio del programma e in generale se non sono stati impostati i parametri necessari alcuni pulsanti non si attivino, come si fa questa cosa? Esempio: al primo avvio dell'applicazione deve essere disponibile solo il pulsante impostazioni, ai successivi avvii il programma deve controllare che le impostazioni siano state salvate e/o presenti prima di attivare le altre funzioni.
Grazie!

Rispondi quotando