Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Primi passi con AdWords

Ciao a tutti,

sto per iniziare una campagna AdWords e avrei qualche domanda:

- per le mie parole chiave Google mi stima un'offerta consigliata di 0,21€ per clic. Dunque questo mi dice che offrendo, per esempio, 0,30€ avrei la sicurezza che il mio annuncio venga visualizzato?
    - se vinco l'asta opaca, il mio annuncio sarà visibile immediatamente alla partenza della campagna?
    - ha senso partire con un 10€ al giorno e poi raffinare il tiro man mano?

Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da moaiamorfo Visualizza il messaggio
    - per le mie parole chiave Google mi stima un'offerta consigliata di 0,21€ per clic. Dunque questo mi dice che offrendo, per esempio, 0,30€ avrei la sicurezza che il mio annuncio venga visualizzato?
    Ti consiglio di partire basso, anche più basso di quello che ti propone Google, e semmai alzare in base alla posizione media degli annunci di ogni chiave. Tieni presente che in corso d'opera Google ti segnala le chiavi che hanno un'offerta insufficiente per la visualizzazione.

- se vinco l'asta opaca, il mio annuncio sarà visibile immediatamente alla partenza della campagna?
    Non è questione di vincere, se offri meno il tuo annuncio avrà meno visibilità, e solo se c'è molta concorrenza rischi di non essere visualizzato se non offri abbastanza.

- ha senso partire con un 10€ al giorno e poi raffinare il tiro man mano?
    Ha senso partire con una cifra che dipende dal budget che vuoi investire. Dopo un certo periodo, che ti consiglio di ipotizzare fin da subito, potrai verificare cosa ti ha portato la campagna e quindi decidere se continuare, rivederla o interromperla.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao rigby76,

se faccio partire la campagna domani, il mio annuncio (se ovviamente è ok in termini di visibilità e batte la concorrenza) risulta visibile da subito (ossia, dalla data di inizio della campagna)? Oppure serve qualche giorno?

Grazie nuovamente.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Google in genere fa delle verifiche sugli annunci prima di pubblicarli, non so dirti i tempi precisi per una nuova campagna su un nuovo account.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio