Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

chiedo un parere su uno shop online da me realizzato

Ciao a tutti!
    Insieme al mio amico/collega grafico abbiamo realizzato uno shop online per un altro ragazzo che conosciamo:
    www.honey-cake.co.uk

E' uno dei nostri primi lavori e vorremmo capire se l'idea piace ai clienti. Per adesso il sito non sta vendendo, per cui abbiamo il dubbio che possa essere la grafica o l'usabilità a non attirare clienti oppure se è il prodotto e la strategia di marketing del proprietario del sito.

Vi ringrazio in anticipo per i commenti e l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    mah, a mio parere la grafica lascia un po' a desiderare, lo sfondo è fastidioso , le immagini dei prodotti lo riprendono e si perde la visibilità io credo che sarebbe meglio uno sfondo uniforme , e le immagini dei prodotti pure, ovviamente mio parere... ciao
    lunga vita e prosperità

Ciao!
    Non sono un grande esperto in materia, ma a volte qualche consiglio non guasta. Sicuramente la grafica aiuta un sito, ma certamente non sarà l'unica responsabile per quanto riguarda le vendite. Il primo periodo che stiamo passando non aiuta di certo e l'unica strada è quella di pubblicizzare al massimo il sito. Per correggere la grafica c'è sempre tempo, meglio concentrarsi sulla pubblicità. A questo proposito ti segnalo questo sito [edit by mod] anche questo agli inizi, ma molto visitato. Offre un servizio di scambio banner totalmente gratuito, ed eventualmente, puoi inserire qualche annuncio che riporti al sito in questione. In bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 02-07-2014 a 21:06

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @Bricco1956 non invadere le discussioni altri per spammare il tuo sito hai una tua discussione prosegui quella, proseguendo c'è il rischio di ban e il sito in blak-list regolati.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la grafica mi piace, l'usabilità è buona anche se io ci metterei un pulsante per convertire tutti gli importi in euro;

Quote Originariamente inviata da trendly Visualizza il messaggio
    Per adesso il sito non sta vendendo, per cui abbiamo il dubbio che possa essere la grafica o l'usabilità a non attirare clienti oppure se è il prodotto e la strategia di marketing del proprietario del sito.
    probabilmente il marketing è deficitario; magari è un problema di SEO (ho provato a ricercare "marlenka" su google e il sito non c'è nelle prime 10 pagine) , io cercherei di fare qualcosa su questo (non chiedermi cosa, non sono un esperto)

ciao

Oltre a quanto riportato dagli altri, mi sembra un po' lento il caricamento delle immagini. Prova a usare un CDN o sparpaglia le immagini su diversi host.
    Le guide per imparare a guadagnare su Internet su www.federicomagni.net

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!
    Insieme al mio amico/collega grafico abbiamo realizzato uno shop online per un altro ragazzo che conosciamo:
    www.honey-cake.co.uk

E' uno dei nostri primi lavori e vorremmo capire se l'idea piace ai clienti. Per adesso il sito non sta vendendo, per cui abbiamo il dubbio che possa essere la grafica o l'usabilità a non attirare clienti oppure se è il prodotto e la strategia di marketing del proprietario del sito.

Vi ringrazio in anticipo per i commenti e l'aiuto!
    Le immagini in background, vorrei essere sincero, sono veramente orribili, oltre a distrarre, come ti hanno già detto e sono pesanti.
    Meglio un colore uniforme piuttosto che quelle immagini.

Tieni conto che potrai fare il sito migliore di questo mondo, con una usabilità fenomenale, ma la grafica è la prima cosa che vende!

Roberto

Ciao a tutti!
    abbiamo il dubbio che possa essere la grafica o l'usabilità a non attirare clienti oppure se è il prodotto e la strategia di marketing del proprietario del sito.
    Direi proprio la seconda. E' difficile essere precisi non conoscendo il prodotto e il mercato inglese cui pare rivolto. Ma da consumatrice non mi sognerei mai di comperare dolci (anche abbastanza cari) online senza saperne qualcosa di più. E' una ditta affermata? Ha fatto una campagna di distribuzione campioni gratuiti (in una fiera, nei supermercati, nei negozi bio ecc.)? Se proprio si tratta di specialità di nicchia bisognerebbe aggiungere tanto, ma tanto, testo "intomellante": sulla tradizione dei dolci armeni, sui benefici del miele, sulla artigianalità della produzione, sulla purezza degli ingredienti. Ma queste cose te le deve fornire il cliente, mica le puoi inventare tu.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it
    Le immagini in homepage sono più grandi del necessario.
    Il caricamento iniziale nella cache è di conseguenza inutilmente più lungo.
    Ultima modifica di zaza13; 26-07-2014 a 14:34

Tag per questa discussione

Permessi di invio