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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [Gioco Client-Server] Aggiungi giocatori ad una partita

    ciao a tutti. Ho bisogno di alcune indicazioni per un gioco client-server.
    Ho realizzato una connessione multiclient con socket stream ma non saprei implementare la seguente cosa:

    aggiungere giocatori ad una partita in fase di avvio (ovvero partite in cui ci sono almeno due giocatori), se non vi sono partite in fase di avvio il giocatore viene aggiunto ad una nuova partita.

    come fa il server a comunicare le mosse dei vari client e quindi riceverle?
    avete esempi da mostrarmi?
    per favore, un aiutino, sono bloccato!!!

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    come fa il server a comunicare le mosse dei vari client e quindi riceverle?
    avete esempi da mostrarmi?
    Intendi dire: come fa il server a ricevere una informazione da un client e poi "girarla" agli altri N (meno il mittente) client?
    Purtroppo non è facile fare un esempio "veloce", perché tutto dipende dalla "architettura" (design delle classi, ecc..) del server e ci sarebbero svariate cose oltretutto da valutare e stabilire.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    scusa se mi sono spiegato male. comunque si è quello che intendevo..ma grazie lo stesso allora inventerò una soluzione

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