Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Siti monopagina con oggetti in movimento.

Buonasera,

so che questa discussione farà sorridere la maggior parte di voi, ma io sono uno che approda alle novità con dei tempi abbastanza rilassati.
    Senza volermi dilungare, la quesitone è la seguente: un cliente mi ha chiesto di realizzare un sito con un'impostazione molto simile a questo (www . wavespot . net).
    Ovvero: schermo intero con i contenuti in un'unica pagina ed oggetti in movimento allo scorrimento del sito.
    Anche se il cliente non me lo ha chiesto (perché ancora non sa bene cosa sia) il sito deve essere anche responsive (come in effetti lo è quello indicato).
    Ora, ho visto che il sito di riferimento è realizzato con wordpress, quindi potrei benissimo cercare il tema utilizzato e personalizzarlo, ma dal momento che preferisco ancora fare i siti "a mano" vorrei capire come si ottengono determinati effetti, se si tratta solo di html(5) e css oppure se c'è anche l'uso di jquery e via dicendo.
    Ho visto anche, in alcuni siti simili, le immagini di sfondo "scorrere" in maniera differente rispetto al resto della pagina.
    Come si ottiene questo effetto? Si tratta per caso del parallax qualcosa?
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it
    con js (puro o jquery) devi catturare l'evento dello scroll della pagina.
    Quando arrivi al punto desiderato (ad esempio quando sta per apparire) animi l'elemento
    Puoi animarli o con il metodo di jQuery .animate() o con puro js (ma è un po' più difficile) oppure, visto che parli di novità, puoi usare due classi: .visibile e .nascosto. Arrivati al punto x dello scroll cambi la classe dell'oggetto da .visibile a .nascosto e lo "animi" usando le transizioni (css3).

Esempio:
    http://jsfiddle.net/Nicolo99/3rDAv/e...t,html,js,css/
    Ultima modifica di tampertools; 16-06-2014 a 17:09
    No

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo e mi ha dati degli ottimi spunti da approfondire, almeno adesso so di cosa si parla.
    Non mi è chiaro, invece, quale dovrebbe essere l'effetto dell'esempio linkato.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    Ho fatto in modo che quando scorri alcuni paragrafi apparissero con un effetto "zoom".
    Prova a vederlo con chrome...
    Esssendo proprietà css3 che ho usato bisognerebbe usare tutti i prefisso necessari ei browser che non supportano qquei transform o transition vedranno la pagina senza effetti
    No

Adesso l'ho visto, grazie mille.

www.yodastudio.com

Tag per questa discussione

Permessi di invio