Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

estrazione dati tabella in base alla data

ciao a tutti
    ho un problema con una tabella di questo tipo
    tabella.jpg

vorrei estrarre la 'poesia_testo' più recente per ognuno degli autori presenti in 'poesie_autore'
    come posso fare?

nessuno riesce a darmi un piccolo aiuto?

Quote Originariamente inviata da mirkobellavita Visualizza il messaggio
    vorrei estrarre la 'poesia_testo' più recente per ognuno degli autori presenti in 'poesie_autore'
    come posso fare?
    con una query che ti prende il max di ts_update e raggruppa per poesia_autore
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

non è che potresti gentilmente scrivermelo?non ho ancora molta dimestichezza...

ho provato in questo modo ma anche se aggiungo un nuovo record nella colonna 'poesie_testo' ,mi mostra solo la data più recente ma il testo rimane il solito

$query='SELECT poesie_testo,poesie_autore, poesie_titolo, MAX(ts_update)AS max_date FROM poesie GROUP BY poesie_autore';

studiati il group by e le condizioni da soddisfare qunado usi tale funzione...

... nel select solo campi o che compaiono nel group by oppure con funzioni di aggregazione...
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio