Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

creazione mappa Italia con effetto

Ciao chi riesce ad aiutarmi:

Sto cercando di creare una cartina dell'Italia che al passaggio del mouse la regione selezionata cambi colore, mi sto aiutando con dreamweaver per le coordinate cosi

es

<map name="Map" id="Map">

<area shape="rect" coords="85,60,141,97" href="veneto.php" alt"lombardia" target="_blank" />
    <area shape="circle" coords="177,83,14" href="veneto.php" target="_blank" alt="veneto" />
    <area shape="circle" coords="177,82,7" href="#" />
    </map>

Ho trovato guardando in giro un tutorial per fare l'effetto desiderato sui link che funziona perfettamente che posto

a:link {
    background-color: #FFFFFF;
    }

a:visited {
    background-color: #b28d3f;
    }

a:hover {
    }

a:active {
    }

ovviamente capisco che devo cambiare a:active e al post della a mettere un altro tag, ho provato con area shape | Map | map name ecc ma nessun tag mi da l'effetto voluto.

Chi mi fa' capire cosa sbaglio e che cosa devo fare ?!

Grazie

Ps nn sono molto esperto di css

No! La soluzione non sta nel css! Devi cambiare l'immagine dell'area dove si trova il mouse, io lo faccio con JS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao,
    nn riesco a capire cosa intendi ?!? nel senso che immagine dovrei mettere con js ?!

Se tu vuoi che al passaggio del mouse sulla Toscana essa da verde diventi rossa devi avere un'immagine separata della toscana di colore rosso da sostituire alla sezione Toscana verde della mappa Dell'Italia, questo lo puoi fare in vari modi io prediligo JS.

Puoi anche usare un plug-in in JS che invece di cambiare l'immagine del settore cambi solo il colore, questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a secondo delle proprie esigenze

P.S. Qui sul forum non è molto gradito il modo di scrivere abbreviato tipo SMS, non c'è la necessità di risparmiare caratteri
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie !

hai per caso qualche esempio da farmi vedere ?!

Permessi di invio