Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Partizione di ripristino da preservare

Salve ragazzi, vi scrivo perché ho un notebook comprato a fine agosto ASUS A56C con windows 8 preistallato.
    Vorrei poter smanettare sull'hard disk a piacimento e con questo intendo dire:
    creare, distruggere, unire, dividere, aumentare e diminuire la capienza delle partizioni.
    Non avrei problemi a fare tutto questo che sono cose che in passato ho già fatto con successo ma in questo caso ho un problema:
    Non so dove sia la partizione o la parte di windows che dovrei lasciare intonsa per far si che possa un giorno fare il ripristino automatico di fabbrica.
    Mi aiutereste ad individuarla e a lasciarla al sicuro? Grazie

Vi fornisco un paio di screen per capire meglio la situazione e spero che siano esaurienti. Il primo screen l'ho fatto da gparted. Il secondo direttamente da win 8 e ho cercato di mettere in mostra il contenuto di C e D.
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U75HveJrVEN
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U75Hv-JrVEN
    Ancora grazie :-)

Io sospetto fortemente che "Recovery" sia la partizione che contenga i files di installazione di windows 8. Il fatto è che non so se ci sono altre partizioni legate a lei per il suo funzionamento. Mi spiego, la partizione "Boot" e "Recovery" a che servono? Se le elimino la partizione "Restore" riesce comunque nel suo lavoro?
    Grazie di nuovo e scusate il doppio post di seguito ma ci tenevo a fare questa precisazione.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Così a occhio direi che:
    boot: è quella di avvio del sistema, se la cancelli non parte più niente
    recovery: è quella dove risiede il programma che permette il restore del sistema
    data: è quella per i tuoi dati utente
    restore: è quella che contiene il vero file immagine del sistema per eventuale ripristino

Quindi, se cancelli restore e ripristino, poi non puoi più ripristinare il sistema in caso di bisogno.
    In generale, anche modificare le altre partizioni potrebbe rendere più difficoltoso un eventuale ripristino.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio infinitamente teo1964 :-)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, buona domenica
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio