Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Diritto di recesso

Hybrid View

Diritto di recesso

Buonasera a tutti,
    ho inavvertitamente fatto richiesta di migrazione da Tiscali a Infostrada.Pensavo,erroneamente, che il contratto coi sardi mi fosse scaduto a maggio mentre invece scadra' a ottobre prossimo.Nel contratto c'e' scritto che qualora receda prima dei 24 mesi dovro' ripagare tutti i canoni avuti con sconto a prezzo pieno,quindi se fate il calcolo verrebbe una cifra esorbitante considerando che sono al 21imo mese con loro.
    Detto cio' vorrei sapere se e' possibile recedere da Infostrada senza pero' che poi mi stacchino l'adsl con tiscali:in pratica vorrei diffidare il provider russo dall'effettuare qualsiasi cosa che possa legarmi a loro e vorrei che lasciassero tutto inalterato cosi com'e' ora.

Secondo voi e' sufficiente mandare raccomandata a/r di diritto di recesso con diffida?Inoltre volevo sapere se quando si cambia gestore telefonico e' obbligatorio l'intervento di un tecnico sia in centrale che a casa oppure se puo' fare tutto solo dalla centrale.In tal modo pensavo che non facendomi trovare mi mandasse ko l'attivazione

Grazie

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Le procedure di migrazione sono tutte automatiche quando dai il la e fornisci il codice di migrazione. Credo perķ che nel tuo caso l'iter sia giá stato attivato. Non so a questo punto,quanto una a/r possa bastare. Piuttosto potresti sentire tiscali dicendo che vuoi rimanere con loro chiedendo di bloccare la portabilitā.

In ogni caso, attenzione la prossima volta.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Le procedure di migrazione sono tutte automatiche quando dai il la e fornisci il codice di migrazione. Credo perķ che nel tuo caso l'iter sia giá stato attivato. Non so a questo punto,quanto una a/r possa bastare. Piuttosto potresti sentire tiscali dicendo che vuoi rimanere con loro chiedendo di bloccare la portabilitā.

In ogni caso, attenzione la prossima volta.
    Gliel'ho gia' chiesto ma mi han detto che non possono farci nulla.Mi pare strano perche' a tutti offrono la possibilita' di retention ,invece a me nulla!?!??

Per quanto riguarda il tecnico che dovrebbe migrare il numero hai qualche notizia da darmi se puo' fare tutto solo o meno?Se io stacco il router teoricamente non dovrebbe riuscirci,o sbaglio?

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non sono obbligati ad offrirtela. A me per esempio non é mai accaduto. Riprova un paio di volte, magari trovi un operatore piú accondiscente...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio