Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Visualizzare lista file contenuti in una cartella (pdf) in un jframe

ciao a tutti,ù
    ho necessità di visualizzare dentro un jFrame, anzi nello specifico un jScroll ma credo sia uguale, la lista dei file contenuti in una cartella.
    Cerco di spiegarmi meglio.... (ovviamente non voglio il codice scritto ma solo sapere se è fattibile e grossomodo quali classi dovrei utilizzare).
    Praticamente selezionerò i mesi dell'anno desiderati e verrà generato un pdf con tutte le fatture emesse nei mesi selezionati.
    La mia idea era di generare i pdf e salvarli dentro una cartella situata in un posto dove "normalmente" l'utente non va a toccare.
    Dal software vorrei che venissero visualizzati tutti i file pdf generati dentro una jFrame/jScroll per poi fare in modo che l'utente, ne selezioni uno e successivamente generarsi(copiarsi) il pdf nel desktop per poi stamparlo o inviarlo via mail.

Vorrei fare tutto ciò per non dover creare una classe, ampliare il relativo DB, ecc per gestire questi file che fondamentalmente contengono solo diverse fatture.... mi piacerebbe fare tutto ciò anche perchè potrei imparare qualcosa di nuovo

Avendo cominciato da poco a programmare non ho alcuna esperienza quindi la risposta: "Stai sbagliando tutto, non si programma così, verrebbe uno schifo" è ammessa.... 

Grazie dei consigli

beh ovviamente e` fattibile.

per tenere i file nascosti all'utente li cripterei e gli cambierei l'estensione...per quanto possa essere utile, oltre che mantenerli nascosti.

per le classi, oltre a quelle da te elencate, ti serviranno degli stream, la libreria iText per generare i pdf, la libreria jcalendar per la gestione del calendario, jfilechoser per scegliere i file con una semplice schermata...mi sembra tutto (a meno di banalita`)

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, mi scuso se rispondo solo ora....

Sul fatto di cambiare estensione, partendo dal fatto che non saprei neanche fare, comunque alla fine dovrei salvare un pdf, non credo che l'utente medio sappia come modificare un pdf.

Per generare i pdf uso iReport e tolte le enormi difficoltà iniziali ora sono in grado di farci quello che mi serve quindi preferirei utilizzare quello
    Quindi diciamo che arrivo al punto in cui genero il pdf e lo metto nella cartella che voglio, ora come faccio a fare in modo che mi all'interno di un jFrame vedo la lista dei file contenuti in una cartella?
    Ho provato a dare un occhio alla classe jFileChoser ma non ci capisco molto

studiati la classe File di java

Utente di HTML.it
    ok, grazie per l'aiuto!! Ti faccio sapere

Permessi di invio