Salve
ho realizzato con jQuery 5 pagine non incapsulate che richiamo tramite <a href....
Il problema mi si presenta quando dalla Home apro la pagina Contatti che contiene un form validato con Ajax-PHP, i comportamenti sono i seguenti:
- caso A) passo da Home a Contatti e senza compilare i campi del form premo il tasto Invia. La pagina non funziona e sulla barra degli indirizzi, ad esempio, da www.miosito/contatti.html si passa a www.miosito/contatti.html?nome=&cognome= ecc.
- caso B) passo da Home a Contatti, aggiorno la pagina Contatti con F5, tutto funziona correttamente con segnalazione del campo mancante.
In pratica serve il refresh della pagina per far funzionare correttamente Ajax e il controllo PHP collegato.
Premetto che uso jQuery da una settimana quindi le mie conoscenze sono relativamente basse.
C'è un modo per passare da una pagina all'altra in modo che la pagina appena richiamata sia automaticamente aggiornata?
Aggiungo anche che ogni pagina usa il tasto Back per tornare alla Home Page ad eccezione della pagina Contatti dove ho usato index.html.
Grazie per ogni eventuale suggerimento.