Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

jQuery Refresha Cambio Pagina

Salve

ho realizzato con jQuery 5 pagine non incapsulate che richiamo tramite <a href....

Il problema mi si presenta quando dalla Home apro la pagina Contatti che contiene un form validato con Ajax-PHP, i comportamenti sono i seguenti:
    • caso A) passo da Home a Contatti e senza compilare i campi del form premo il tasto Invia. La pagina non funziona e sulla barra degli indirizzi, ad esempio, da www.miosito/contatti.html si passa a www.miosito/contatti.html?nome=&cognome= ecc.
    • caso B) passo da Home a Contatti, aggiorno la pagina Contatti con F5, tutto funziona correttamente con segnalazione del campo mancante.

In pratica serve il refresh della pagina per far funzionare correttamente Ajax e il controllo PHP collegato.

Premetto che uso jQuery da una settimana quindi le mie conoscenze sono relativamente basse.

C'è un modo per passare da una pagina all'altra in modo che la pagina appena richiamata sia automaticamente aggiornata?

Aggiungo anche che ogni pagina usa il tasto Back per tornare alla Home Page ad eccezione della pagina Contatti dove ho usato index.html.

Grazie per ogni eventuale suggerimento.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    ....
    In pratica serve il refresh della pagina per far funzionare correttamente Ajax e il controllo PHP collegato.
    Questo non ha senso se usi ajax è perché non vuoi ricaricare la pagina se stai sviluppando con delle sessioni l'utilizzo di ajax è molto complesso e difficile da spiegare
    Premetto che uso jQuery da una settimana quindi le mie conoscenze sono relativamente basse.
    Forse è meglio studiare di più e sviluppare in un secondo tempo quando si sono acquisiti i concetti/principi del framework, aggiungo che essendo jquery sviluppato in javascript sapere come funziona quest'ultimo è fondamentale
    C'è un modo per passare da una pagina all'altra in modo che la pagina appena richiamata sia automaticamente aggiornata?
    Non mi risulta, se hai "l'effetto memoria" (cache) puoi appendere alla pagina un numero random (tuapagina.php?cahe=129876543) cosi il browser (problema di IE) non caricherà i dati dalla cache del browser ma utilizzerà quelli ricevuti dal server

Ultima modifica di cavicchiandrea; 02-08-2014 a 15:55
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao cavicchiandrea

come sempre ringrazio per i buoni suggerimenti ricevuti.

Ho una serie di servizi online che, se non migrano su dispositivi mobili, vedo sbiadire sempre più... da qui l'esigenza della scelta di un framework che agevoli questa migrazione.
    La scelta è caduta su jQuery, ho utilizzato ajax per la validazione di un modulo (preso spunta da un esempio che calzava e ho voluto fare un po' di pratica) ma in effetti per testare la presenza o meno di alcuni campi php è quello che serve.

Forse è meglio studiare di più e sviluppare in un secondo tempo quando si sono acquisiti i concetti/principi del framework
    vero ma non sempre... per come sono fatto io mi rimane ben poco se non metto subito in pratica quello che mi serve anche se, in questo modo, di castronerie e cattive impostazioni iniziali se ne fanno molte.

Alla prossima...

Permessi di invio