Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

javascript per blog Wordpress

Salve, premetto che non sono un programmatore. Ho la necessità di inserire questo codice di openrunner

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.openrunner.com/orservice/inorser-script.php?key=mykey&amp;ser=S09&amp;id=4038481&amp;w=1000&amp;h=1000&amp;hp=500&amp;k=5&amp;m=0&amp;pa=1&amp;c=1&amp;ts=1409646454"></script>
    nel blog Wordpress della mia associazione. Non riesco però a farlo nè se lo copio attivando l'opzione "testo" nè se lo copio nel riquadro testuale "classico".

Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, se il codie è corretto lo puoi mettere harcodandolo nel tema all'interno del file header.php contenuto nella cartella del tema e quindi in /wp-content/themese/nomedeltemainuso/header.php (a meno di cose custom il file è questo).
    Lo devo mettere dopo la chiamata wp_head() di php.
    Oppure puoi inserirlo tramite una funzione sempre con php usando le funzioni di WP stesso e in questo case modificando function.php (sempre nel tema) senza dover toccare header.php QUI

Ciao, l'associazione ha il blog gratuito su wordpress; non poco modificare nessun codice

Il codice l'ha generato direttamente openrunner.com

Se non puoi metter mano a nessun file sarà un po' dura...dovresti trovare un modulo( o quello di testo o qualcosa fatto apposta) per inserire del codice html/js. Anche se di base se non sei admin di solito WP ti elimina tag script nei post o contenuto di diverso tipo.
    In alcuni temi ci sono gli "slot" per inserire i codici di tracciamento per analytics o simili, se sei fortunato potrebbe esserci uno di questi e mettero li. Pare strano che non possano pero' modificare nulla, ne da ftp ne da pannello cms sotto Apparenze -> edita dove c'e' la lisa dei file del tema.

Ho appena ricontrollato e non posso fare nessuna modifica, sono l'amministratore del blog, in Aspetto non c'è Edita. Tra i widget però c'è "Testo", la descrizione dice "Un testo o codice HTML generico". Può servirmi?

ni nel senso che puoi provare ed inserire lo script li, se non ti taglia il codice css potrebbe finire incluso.
    Non so che slot hai disponibile (l'elenco dei blocchi della sidebar tipo footer, default sidebar...).
    Solitamente gli script si caricano o nell'header o nel footer, alla peggio dove riesci.

Nada...inserisco il codice così come è nel riquadro e quando clicco su salva si cancella...

Evidentemente non sei admin visto che hai delle voci di menu nascoste. Non ti possono dare accessi migliori?
    L'ideale sarebbe l'ftp anche per una questione di sicurezza.

No, sono l'unico admin, il blog l'ho creato io. Non ci sono sezioni ftp su wordpres gratuito, gli unici file che posso caricare sono quelli video e le immagini ma all'interno degli articoli/pagine.

Ma com'e' possibile che non puoi avere gli accsessi FTP? Questi li danno di solito quando si prende lo spazio hosting sul server.
    Se fossi admin non dovresti avere limitazioni su cosa puoi vedere o meno dall'area admin.
    Poi potrebbe essere che per una questione di hosting ti non abbia i permessi di scrittura su alcuni file/cartelle e quindi non poter modificare i file del tema dall'admin.

Tag per questa discussione

Permessi di invio