Ciao, ho questo codice che ho trasformato in pdo.. (Paginazione),
voglio sapere se è giusto .. perché è l'unica paginazione che mi permette far di tutto..oltre mille ricerche per trovare una paginazione ad ok,
poi mi sono convertito la mia fatta in mysqli in pdo.
codice : mysqli:
codice : pdocodice:public function Paginazione($query, $xpage, $varq) { global $db; // le rendo globali $this->xpage = $xpage; $this->varq = $varq; $this->query = trim($query); // pagina corrente sia get che post //$this->cpage = (isset($_REQUEST[$varq])) ? (int)$_REQUEST[$varq] : 1; $this->cpage = (int)($varq)>0 ? (int)$varq : 1; // inizio record $inizio = $xpage * ($this->cpage - 1); // eseguo la query per contare i record $ct = $db->query($this->query) or die($db->error); // record totali $this->tot = $ct = $ct->num_rows; // se ci sono record if($this->tot > 0) { // pagine totali $this->totpag = ceil($this->tot / $xpage); // scrivo ed eseguo la query mirata $target = " LIMIT " . $inizio . ", " . $xpage; $ex = $db->query($this->query . $target) or die($db->error); while($ft = $ex->fetch_array()) { $record[] = $ft; } if(empty($record)) { } else { $this->record = $record; } $ex->free_result(); } else { $this->record = array(); } }
la paginazione in pdo .. non mi fa nessun errore o sbagli, ed quindi funziona come la volevo io..codice:public function Paginazione($query, $xpage, $varq) { global $db; // le rendo globali $this->xpage = $xpage; $this->varq = $varq; $this->query = trim($query); // pagina corrente sia get che post //$this->cpage = (isset($_REQUEST[$varq])) ? (int)$_REQUEST[$varq] : 1; $this->cpage = (int)($varq)>0 ? (int)$varq : 1; // inizio record $inizio = $xpage * ($this->cpage - 1); // eseguo la query per contare i record $ct = $db->query($this->query) or die($db->errorInfo()); // record totali $this->tot = $ct = $ct->rowCount(); // se ci sono record if($this->tot > 0) { // pagine totali $this->totpag = ceil($this->tot / $xpage); // scrivo ed eseguo la query mirata $target = " LIMIT " . $inizio . ", " . $xpage; $ex = $db->query($this->query . $target) or die($db->errorInfo()); while($ft = $ex->fetch()) { $record[] = $ft; } if(empty($record)) { } else { $this->record = $record; } $ex->nextRowset(); } else { $this->record = array(); } }
ma voglio essere giusto se era cosi la trasformazione da mysqli, a pdo.
poi un domani imparo queste classi..
vi ringrazio molto.

Rispondi quotando