Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambiare foglio di stile di un intero sito web

Buonasera a tutti è tutto il giorno che provo a venirne a capo con pochi risultati quindi ho pensato di sottoporvi il problema per vedere se ricevo qualche consiglio:
    Sto costruendo un sito che vorrei fosse ottimizzato per Computer, Tablet e Smartphone. Per i primi 2 il codice HTML è il medesimo ma fa riferimento a 2 diversi fogli di stile CSS che attribuiscono alle stesse voci valori diversi in modo da avere il sito rimpicciolito per la versione Tablet, mentre per smartphone volevo fare un sito completamente diverso.
    Ho inserito i fogli CSS nelle varie pagine nel seguente modo:
    codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="CSS/desktop.css" media="screen">
    <link rel="stylesheet" href="CSS/tablet.css" media="screen and (max-device-width:1024px)">
    Così che il sito si adatti automaticamente alla risoluzione dello schermo ma vorrei lasciar all'utente la possibilità di passare da una versione all'altra. Ho risolto in questo modo per ogni singola pagina
    codice HTML:
    <a href="#" class="change-css" rel="CSS/tablet.css" >Tablet</a> 
    <a href="#" class="change-css" rel="CSS/desktop.css">Desktop</a>
    Ovviamente però quando entro in un'altra pagina del sito questa fa riferimento al foglio CSS in base alla risoluzione, anche se l'utente aveva scelto di visualizzare con l'altra. Qualche consiglio?
    Ultima modifica di Bertallo; 25-09-2014 a 23:50
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Puoi usare le variabili di sessione?
    (fanno parte della programmazione lato server, e la sintassi dipende pertanto dal CMS eventuale che usi o dal llinguaggio del tuo server - maggiori info nel forum relativo al "lato server")

Oppure puoi "portarti dietro" da una pag all'altra una variabile che setti una volta sola e poi interpreti con JS ad ogni caricamento di pagina.

La prima soluzione e` piu` professionale e carica meno sia il server che il client,
    la seconda e` possibile solo quando il browser ha JS abilitato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Realizzazione di siti web responsive

Quote Originariamente inviata da Bertallo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti è tutto il giorno che provo a venirne a capo con pochi risultati quindi ho pensato di sottoporvi il problema per vedere se ricevo qualche consiglio:
    Sto costruendo un sito che vorrei fosse ottimizzato per Computer, Tablet e Smartphone. Per i primi 2 il codice HTML è il medesimo ma fa riferimento a 2 diversi fogli di stile CSS che attribuiscono alle stesse voci valori diversi in modo da avere il sito rimpicciolito per la versione Tablet, mentre per smartphone volevo fare un sito completamente diverso.
    Ho inserito i fogli CSS nelle varie pagine nel seguente modo:
    codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="CSS/desktop.css" media="screen">
    <link rel="stylesheet" href="CSS/tablet.css" media="screen and (max-device-width:1024px)">
    Così che il sito si adatti automaticamente alla risoluzione dello schermo ma vorrei lasciar all'utente la possibilità di passare da una versione all'altra. Ho risolto in questo modo per ogni singola pagina
    codice HTML:
    <a href="#" class="change-css" rel="CSS/tablet.css" >Tablet</a> 
    <a href="#" class="change-css" rel="CSS/desktop.css">Desktop</a>
    Ovviamente però quando entro in un'altra pagina del sito questa fa riferimento al foglio CSS in base alla risoluzione, anche se l'utente aveva scelto di visualizzare con l'altra. Qualche consiglio?
    Non è necessario per forza fare diversi css. Potresti usare le media queries e tutte dentro lo stesso css oppure uno skin.css e un responsive.css con media queries.

Per creare un sito responsive come questo: visita il sito

Tag per questa discussione

Permessi di invio