Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema area shape in mail html

Ciao a tutti, avrei un problema da sottoporre, ho creato una mail in html che corrisponde a questa pagina http://www.ivanix.it/mail.html se la mail viene visualizzata da pc nessun problema, se invece la visualizzo da iphone (suppongo visto che viene automaticamente ridotta) le area shape mantengono le dimensioni effettive e quindi non coincidono come dovrebbero all'interno dell'immagine.

Se qualcuno ha una soluzione da propormi ne sarei molto felice, nel caso posso inviare la mail se ce ne fosse bisogno! Grazie a tutti in anticipo!

1. Hai un errore nel codice due tag <body>, uno va tolto.
    2. Il DTD non è molto adatta a client di posta, che sono browser molto rudimentali.
    3. É ovvio che le aree non possono coicidere se cambi le dimensioni della foto
    4. Devi fare una pagina per PC e una per i device mobili usando user-agent o le media querry per riconoscere il device e attivare la pagina adatta.
    5. Con le mappe d'immagine non si può usare la stessa pagina per vari device
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

perfetto, temevo fosse l'unica soluzione ma ho sperato ci fosse un modo per assegnare le area shape con valori in % all'immagine e non in coordinate relative.... (il doppio body dev'essere stata una distrazione) .... le user-agent vengono riconosciute anche tramite le applicazioni mail dei dispositivi? mi sorge un dubbio che vengano riconosciute solo tramite browser

I dispositivi mobili hanno sempre un client/browser anche se limitato, oer visualizzare i contenuti, che dovrebbe interpretare JavaScript e quindi user-agent; dico dovrebbe perchè io non ho mai provato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio