Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Verificare se presente la vm all avvio del. Jar

Salve, che istruzione posso mettere al mio file. Jar che deve verificare se l'utente che lancia il jar ha istallata la vm, e in caso negativo compare un messaggio che gli dice di scaricarla con tanto di accompagnamento sul sito per il download? Si può?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da eleinad85 Visualizza il messaggio
    Salve, che istruzione posso mettere al mio file. Jar che deve verificare se l'utente che lancia il jar ha istallata la vm, e in caso negativo compare un messaggio che gli dice di scaricarla con tanto di accompagnamento sul sito per il download? Si può?
    Se è una applicazione "standalone" non puoi fare nulla a livello del jar in tal senso. Perché se non c'è una JVM .... il tuo jar non viene minimamente usato!
    Deve esserci qualcosa a livello nativo, un "eseguibile" (tipo .exe su Windows) che fa da "launcher" della applicazione Java, verificando prima se c'è una JVM o meno (e eventualmente verificare la versione, se presente, o proporre il download se non presente).
    Per creare questi launcher nativi ci sono strumenti anche gratuiti, cerca in rete (un nome che ricordo è "Launch4j" ma ce ne sono sicuramente altri ... però non li conosco, mai usati). Ovviamente la cosa diventa system-dependent, nel senso che se vuoi gestire l'avvio in quel modo per un certo S.O., allora devi provvedere a creare il launcher nativo per quel sistema (e potrebbe voler dire avere una macchina con quel S.O.!).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio