Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Sito web in sezioni di Photoshop

Ciao ciao, sto pensando di fare un sito web partendo da photoshop esportando le sezioni nelle tabelle di dreamweaver. Sentendo vari commenti in giro questo sistema è vecchio ma il sito web che devo fare io è un sito aziendale che deve presentare i propri prodotti e chi lo andrà a visitare sarà per il 95% da smartphone e tablet. Secondo me il vecchio metodo può risultare infallibile al fine dei problemi di visualizzazione e per la dimensione finale. Voi cosa mi consigliate?
    MacBP 13 - SL - CS 5.5

Quote Originariamente inviata da Haurex Visualizza il messaggio
    Ciao ciao, sto pensando di fare un sito web partendo da photoshop esportando le sezioni nelle tabelle di dreamweaver. Sentendo vari commenti in giro questo sistema è vecchio ma il sito web che devo fare io è un sito aziendale che deve presentare i propri prodotti e chi lo andrà a visitare sarà per il 95% da smartphone e tablet. Secondo me il vecchio metodo può risultare infallibile al fine dei problemi di visualizzazione e per la dimensione finale. Voi cosa mi consigliate?
    Le cose da pensare e da dire sarebbero tante in particolare quando uno parla di esportare da PS i DW e non fa il minimo accenno a un codice
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Le cose da pensare e da dire sarebbero tante in particolare quando uno parla di esportare da PS i DW e non fa il minimo accenno a un codice
    Grazie per la risposta celere, quindi cosa mi consigli? La conoscenza di PS ce l'ho e Dreamweaver lo sto studiando in questi giorni. Mi sembra che la soluzione che ho citato sia molto semplice e pratica ma ho chiesto consiglio a chi è esperto più di me.
    MacBP 13 - SL - CS 5.5

La soluzione che hai citato per chi programma, fa orrore PS va bene per creare la grafica cioè immagini ma non per creare del codice html, PS fornisce codice sporchissimo che è quasi illegibile e poco digerito dai motori di ricerca, cosa che invece per un'azienda è importante. Imparare a conoscere DW non serve a molto, se non si sa cosa scrivere nella sezione codice, un layout non vuole fatto a tabelle ma con div e tanto CSS.

Inoltre fare un sito per dispositivi mobile non è come dire babele babele, è una cosa impegnativa per la risposta di tanti tipi e modelli di dispositivi.

In sintesi: o studi html e css come si deve, o prosegui per la tua strada sbattendo il naso contro i prossimi problemi.

Io onestamente non ti posso dire che fare come hai citato sia accettabile
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da Haurex Visualizza il messaggio
    presentare i propri prodotti e chi lo andrà a visitare sarà per il 95% da smartphone e tablet. Secondo me il vecchio metodo può risultare infallibile al fine dei problemi di visualizzazione e per la dimensione finale. Voi cosa mi consigliate?
    direi che dal 2000 abbiamo imparato proprio che il metodo che tu hai descritto è fallito.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Potresti provare a cercare un modello di layout che vada bene per le tue esigenze, studiartelo a fondo e adattarlo personalizzandone grafica e contenuti.

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    Potresti provare a cercare un modello di layout che vada bene per le tue esigenze, studiartelo a fondo e adattarlo personalizzandone grafica e contenuti.
    Per chi sa interpretare HTML e CSS si! Ma per uno che vuole fare un sito per mobile con PS, la vedo dura

Giovanni Falcone

Permessi di invio