Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Consiglio: passo da telecom a?

Ciao a tutti,
    attualmente ho la "tutto senza limiti" di telecom italia e pago 93,53€ a bimestre, che inizia ad essere troppo visto quello che offre la concorrenza. Volevo chiedervi consigli su quale operatore valutare. Premetto che mi interessano le chiamate illimitate senza scatto alla risposta e internet illimitato (anche pochi mega, basta che la linea è stabile 24 ore su 24), non gioco online, ma uso sky go. Esclusivamente copertura ULL.

I dati della mia linea in questo momento sono:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità collegamento 4832 Kbps 320 Kbps
    Line Attenuation 36.5 dB 23.0 dB
    Noise Margin 11.1 dB 28.0 dB

Le possibilità sono:
    • Fastweb in ULL con l'offerta homepack visto che sono abbonato a sky: 15€ al mese fino al 6/01/2016 e poi 35€ al mese;
    • Tiscali a 34.95€ al mese per sempre. Non so se in ULL o wholesale, sul sito mi esce scritto, sei coperto dalla rete tiscali, fino a 20 mega;
    • Vodafone, super adsl family 40€ al mese, non so se in Ull o wholesale, anche qui sul sito mi esce "fino a 20 mega".

Per infostrada non sono coperto dalla loro linea Ull, quindi è da scartare.
    Grazie a chiunque mi consiglierà.
    Buona domenica
    Ultima modifica di luke10; 02-11-2014 a 13:40

su quella linea non potrai mai avere una 20 mega (con qualunque operatore). ora sei in g.dmt e poi passerai in adsl2+, il guadagno di portante ci sarà ma difficilmente andrai oltre i 12 mega (a 6db), più probabilmente ti attesterai sugli 8-9 mega.
    Non c'è certezza matematica di questi valori, ma ti consiglio di pensare basso per non essere deluso dopo.
    Fastweb spesso imposta a chi vede valori non buoni di linea, una portante di 6/1 mega, dovrai un po' faticare ad avere un profilo sbloccato verso l'alto.
    con Tiscali dovresti verificare nel link sulla barra del browser se leggi, dopo il test sul numero, ../eth/... e allora non sei (come erroneamente scrivono) su loro rete ma in Bitstream Ethernet. anche qui fino a 20 mega in download, ma i primi riscontri dicono che in upload si fermano a 640kbps e non a 1 mbps.
    A volte mettono un'offerta a 29.95€ (27.95 chi è in ull), ti consiglio di attendere qualche giorno, perchè nell'ultimo mese l'hanno riproposta diverse volte.

con Vodafone dovrebbe essere sempre Bitstream Ethernet. questa cosa vale con qualunque operatore che non sia in ull, perchè in molte centrali telecom non permette più nuove attivazioni Bitstream ATM su dslam ATM (ovviamente se c'è già attivo un dslam Ethernet)
    Ultima modifica di Generale Nero; 02-11-2014 a 15:35

Utente di HTML.it
    Grazie
    Ho appena ricontrollato tiscali e il link che mi appare è questo /eth/tuttoincluso_full/ quindi sono in wholesale e non in ull

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    E Teletu non offre nulla con circa quelle caratteristiche?

non lo so (onestamente non li prendo neanche in considerazione). sicuramente negli ultimi mesi si sono aggiunti un po' tutti ( es. anche NGI)

però un attimo: controllando meglio c'è scritto che le migrazioni sono ancora possibili, sui dslam ATM di Telecom, sono le nuove attivazioni che non lo sono più. La migrazione è quando passi da un provider all'altro senza fare direttamente disdetta/recesso (pagando anche di meno la disattivazione) come si faceva qualche anno fa.

bisognerà verificare i vari casi possibili.
    Penso comunque che se eri su dslam Ethernet di Telecom, resterai lì (è capitato a me) anche passando in Bitstream.
    Se eri in ULL con qualcuno, finirai sempre sull'Ethernet, ma se eri già sull'ATM, è altamente probabile che resterai lì (a meno che tal provider per la tua centrale ora offre solo il Bitstream Ethernet e non più quello ATM.
    Le nuove attivazioni (non migrazioni) in queste centrali, dovessero risultare in Bitstream/Wholesale/utenze dirette Telecom/ finiranno per l'adsl sempre sull'Ethernet, quindi.
    Ultima modifica di Generale Nero; 02-11-2014 a 18:58

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti.

Praticamente in ULL sarei solo con fastweb, in alternativa a telecom.
    Questi sono i dati che ho ricavato dai sue siti. Quel satura su ATM, inciderà qualcosa per me?

copertura

copertura2

c'è scritto su note EoS ATM, però appunto io non ti posso assicurare se riguarda solo le nuove attivazioni o anche le migrazioni delle utenze lì attestate ( da me c'è scritto che le migrazioni sono ancora possibili) potresti chiedere l'attivazione della 10 mega (superInternet +4€ mese, il primo gratis) e vedere se ti spostano sull'altro dslam, e poi decidere con chi migrare, almeno così testi la stabilità della linea in adsl2+

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quote Originariamente inviata da luke10 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.

Praticamente in ULL sarei solo con fastweb, in alternativa a telecom.
    Questi sono i dati che ho ricavato dai sue siti. Quel satura su ATM, inciderà qualcosa per me?

copertura

copertura2
    Incide solo nel caso di Telecom e/o operatori con copertura in wholesale, quella ULL è indipendente.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti,
    intanto sto testando la linea, ho provato a scollegare tutti i telefoni (2 di cui uno è un cordless) e mi sono accorto che il cordless mi abbassa il noise di 5 punti. Ora voglio verificare se è il filtro ad avere qualche problema o proprio il cordless.

TEST.jpg

Permessi di invio