salve a tutti
con win7 non avevo questo problema , ora con 7 ed 8, mi devo scontrare con i permessi di scrittura del database di cui il mio programma ne è afflitto
sebbene ho provato (settimane) a correggere questo codice
non riesce per nulla a impostare i permessi nella cartella ed ovviamente a cascata per il database access inclusocodice:Imports System.Security.AccessControl Dim FolderPath As String = "C:\TestingFolder" 'Specify the folder here Dim UserAccount As String = My.User.Name '"MYDOMAIN\someuser" 'Specify the user here Dim FolderInfo As IO.DirectoryInfo = New IO.DirectoryInfo(FolderPath) Dim FolderAcl As New DirectorySecurity FolderAcl.AddAccessRule(New FileSystemAccessRule(UserAccount, FileSystemRights.Modify, InheritanceFlags.ContainerInherit Or InheritanceFlags.ObjectInherit, PropagationFlags.None, AccessControlType.Allow)) FolderAcl.SetAccessRuleProtection(True, False) 'uncomment to remove existing permissions FolderInfo.SetAccessControl(FolderAcl)
stavo pensando quindi di spostare il database in una delle cartelle speciali ad esempio LOCALAPPLICATONDATA come da esempio, mi pare che questa cartella sia già impotata dai sistemi operativi 7 ed 8 con i permessi scrittura di default
[CODE]
string local = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.LocalApplicationData)
[\CODE]
avete consigli?

Rispondi quotando