Buondì,
ho bisogno del vostro aiuto.
Fino a qualche tempo fa avevo un pc desktop. Usavo e uso regolarmente un programma che decodifica un segnale audio proveniente da una radio che entrava (nel pc desktop) attraverso il jack del microfono. Il software lo decodificava e mentre faceva tutto questo io sentivo lo stesso audio dalle casse del pc (che erano integrate nello schermo).
Ora ho cambiato pc e ho un MSI All-in-one AP1900. Faccio la stessa procedura: utilizzo la stessa radio, lo stesso software, lo stesso jack maschio che infilo nel jack femmina del microfono. Il software funziona e decodifica l'audio, ma io non riesco più a sentirlo dalle casse (anche in questo caso integrate nel pc).
E non capisco quale sia il problema visto che funzionano regolarmente. Aver inserito qualcosa nel jack del microfono, nell'altro pc non escludeva, il poter sentire l'audio "esternamente". Qui sembra che l'uno escluda l'altro.
La scheda audio è ovviamente integrata nella scheda madre. Ho fatto il controllo dei driver che risultano aggiornati all'ultima versione. E però noto che nel pannello di controllo della scheda audio la sezione "mixer" è completamente disattivata. Può forse dipendere da questo? (A dir la verità non ricordo come fosse nell'altro vecchio pc).
Questa la scheda madre:
unnamed.jpg
E questo il mixer "oscurato"
mixer.JPG
Aiutatemi!
Grazie
Chiara

Rispondi quotando