Good morning vietnam
Non sono un esperto di db SQL (anzi non sono un esperto di db in assoluto) ma ho un problema con godaddy dove sembra che il mio db sia arrivato al limite di spazio disponibile (sui 250mb iniziali ho ancora 28mb liberi ma ci sto strettino).
Ho già rimosso gli indici che mi sembravano inutili ma sinceramente credo siano più inutili i file delle statistiche che non ho mai guardato nè so a cosa servano.
Ho visto che si possono eliminare con il comando
DROP STATISTICS table.statistics_name | view.statistics_name [ ,...n ]però prima di fare danni irreversibili volevo consiglio da qualcuno più esperito di me.
Nella pagina di msdn c'è scritto "Eliminare le statistiche con cautela in quanto l'operazione può influire sul piano di esecuzione scelto da Query Optimizer."
Ora io non so nemmeno cosa sia un piano di esecuzione nè chi sia Query Optimizer però magari il db su godaddy ha delle procedure di ottimizzazione preimpostate che io non conosco e rischio di far grippare tutto.
Che faccio? Posso eliminare a cuor leggero o no? Che verifiche dovrei fare prima? (please, step by step perchè sono piuttosto scarso con SQL)
Thx u all