Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

consigli su un pc attempato

salve a tutti, appena iscritto, vorrei chiedervi alcuni consigli su un pc, un po attempato ma funzionante, costituito da:
    • mb asus p5n-e sli sk775 pcx
    • cpu intel cd e6420 2.13 4 mb st775 ret
    • 2 dimm Kingston 1g pc800 ddr2
    • hd wd3200ks 320gb 16mb sata2
    • più altro hdd da 1 t
    • vd point of view gforce 7600gt 256mb pcx
    • alimenta lc power 6550 550w
    • box chakra Enermax
    • scheda audio
    • dvd - lettore schede etc

il pc lo usa mio figlio, manifesta, in alcune occasioni non bene identificate, autospegnimento, il box è un tower ben areato da una enorme ventola laterale. In multitasking non brilla per vivacità o velocità, il S.O. è w7. Il pc è usato normalmente per accessi internet, un po di grafica semplice , office, streaming film. Al momento collegato direttamente al modem.
    vorrei sapere, senza cambiare o spendere troppo, se posso apportare delle modifiche per renderlo maggiormente stabile, evitando questi spegnimenti. farlo diventare un po più veloce, e magari utilizzare s.o.w8 .
    Non so , e apprezzerò il vostro consiglio/contributo, per esempio se possibile trovare una cpu più veloce compatibile con la mobo ( e se ne vale la pena) ; aggiungerei magari un SSd per il s.o.(non so quale ) ed incrementare la ram per dare qualche possibilità in più a far girare fluido w8. il tutto se ne vale la pena secondo i vs suggerimenti. Vi ringrazio tutti in anticipo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Intanto bisognerebbe capire perchè si spegne. Togli la spunta da riavvia automaticamente nelle impostazioni avanzate del pc dal pannello di controllo. Al posto di riavviarsi ti apparità una schermata blu con il codice di errore.

Passare a W8 secondo me non ti serve a niente, così come non spenderei soldi per modifiche hardware se non al limite per cambiare la scheda video.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio