Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come si fa uno sfondo così?

Sono alle prime armi, non riesco ad ottenere un effetto simile a questo: SITO ESEMPIO

In pratica se scorrete la pagina vedrete lo sfondo bianco interrotto da fasce grigio/nere con del contenuto all'interno.. Ecco come si fanno queste fasce?! non penso siano immagini, anche perché allargando il browser si allargano come uno sfondo normale.. Come posso fare? Lo vedo ovunque questo effetto.

Nel sito che devo fare ho bisogno di un fascione alto 200px di un colore pieno (che appunto deve essere al vivo sopra e ai margini laterali) e poi sotto deve esserci una sfumatura di sfondo.

Ho provato anche con dei <div> ma nulla, me li vede come dei "blocchi" fra l'altro non al vivo. A me serve come se fosse un tutt'uno con lo sfondo.

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    In quel sito non ci sono immagini di sfondo. Solo alcune fasce hanno un colore di sfondo.

Le "fasce" sono dei <div> che probabilmente sono a larghezza intera (width:100%) e altezza sufficiente per contenere le cose all'interno.

Le sfumature si ottengono facendo ripetere un'immagine opportuna.
    Ad esempio se devi fare una fascia rossa e poi una sfumatura continua alta 30px, devi:
    1. fare un <div> con colore di sfondo rosso
    2. nel <div> successivo ci metti un'immagine di sfondo ripetuta in orizzontale. L'immagine dovra` essere alta 30px e larga 1 px (o anche 10 px, se vuoi poterla vedere senza romperti gli occhi), posizionata in alto nel blocco. Lo stesso blocco potrebbe aver necessita` di un padding di 30 px in modo che il contenuto nonvada a sovrapporsi alla sfumatura.
    Tale immagine dovra` essere realizzata con un programma di grafica e dovra` avere la sfumatura in verticale da rosso a bianco (se il colore di sfondo del blocco successivo e` bianco).

Per i dettagli di come realizzare le immagini sfumate, ti consiglio di chiedere nel forum grafica.