se fai un div senza specificare la larghezza e gli dai un bordo puoi vedere che prende il 100% delo spazio, ma non so se lo fa solo col mio browser
Sì, essendo il div un elemento blocco, di default occuperà tutto lo spazio disponibile per la sua larghezza; chiaramente se non ci sono altre regole che interferiscono su questa. Mich_ sta invecchiando, oppure si tratta di alzheimer precoce.
Può essere, quindi, che quel div stia perdendo, in qualche modo, la virtù di essere un elemento blocco.
Quel #dinamic_table_6_6, ho l'impressione che serva a qualche script per attribuire delle impostazioni particolari a tale elemento. Mi sbaglio?
Se fosse così, è probabile che tali impostazioni siano la causa del problema che descrivi.
Ripeto, è difficile capire quali siano le cause del problema solo da quel poco che hai postato, perché dietro potrebbe esserci tutto un mondo.
Ad ogni modo puoi fare delle verifiche per esclusione.
Prova ad attribuire un differente colore per il background del td e per quello del div, quindi verifica che il div si stia estendendo per tutta la larghezza del td.
Se il div mantiene la sua qualità di elemento blocco, dovrebbe estendersi per lo spazio disponibile. Se, per qualche oscuro motivo, perde questa qualità, ed assume un aspetto di elemento in-linea, allora si restringe in base al suo contenuto e, nel tuo caso, segue la regola di allineamento centrato del testo che è impostata sul td.
Un esempio:
codice:
<!DOCTYPE HTML>
<html>
<head>
<title>Esempio</title>
<meta charset="utf-8">
<style type="text/css">
td{
width: 500px;
background: Gainsboro;
}
#dinamic_table_6_6{
/*
Il div, essendo un elemento blocco, si estende per tutta la larghezza disponibile.
*/
background: Orange;
text-align: left;
/*
Se però viene forzato ad essere un elemento in linea,
allora si dimensiona in base al suo contenuto, quindi può presentarsi il problema che descrivi.
Ad esempio, prova a decomentare una delle seguenti righe.
*/
/*display: inline; */
/*display: inline-block; */
}
</style>
</head>
<body>
<table>
<tr>
<td align="center">
Testo nel TD<br>
<div id='dinamic_table_6_6'>Testo da visualizzare a sinistra</div>