Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Strano cambiamento dimensioni file .xslx

Salve,
    da anni compilo, con eccezionale lentezza, un file Excel della mia videoteca...
    L'ho iniziata con Excel 2003 in formato xls e l'ho continuata con Excel 2007. Il file è molto semplice, c'è una cartella per genere di film, e ogni colonna riporta le principali informazioni circa titolo, cast principale, durata... Un'ultima colonna contiene delle immagini (thumbnail) estratte dai vari film attraverso Media Player Classic.
    Ora cosa succede... Poco fa ho deciso, finalmente, di salvare il file in formato xlsx, e come immaginavo, la dimensione del file è leggermente diminuita, da 24 MB a 22 MB.
    Ho orientato delle colonne di testo in verticale, e salvando nuovamente il file, senza aggiungervi alcun contenuto, la dimensione è scesa a 11 MB! Ho esplorato un po' le cartelle delle varie sezioni, senza apportare modifiche, e salvando di nuovo il file la dimensione è scesa a 9,3 MB!

Come si spiega? L'unica ipotesi che riesco a fare è che le immagini contenute nel file vengano compresse a ogni salvataggio, ma vorrei una conferma, ed eventualmente capire se posso impedire questa compressione...
    In formato xls c'era una sorta di proporzionalità diretta tra i film catalogati e la dimensione del file...

Utente di HTML.it
    prova a rinominare il tuo xlsx (magari fai una copia) in zip e cliccalo .....

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    prova a rinominare il tuo xlsx (magari fai una copia) in zip e cliccalo .....
    che intendi per "cliccalo"?

Utente di HTML.it
    doppio click per aprirlo

Dentro il file rinominato ci sono tre cartelle _rels docProps e xl, un file [Content_Types].xml
    Dentro _rels c'è un file di nome .rels
    Dentro docProps ci sono app.xml e core.xml
    Dentro xl altre cartelle e file di tipo xml.

Permessi di invio