Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema wifi su rete locale

salve a tutti sono nuovo, ho 17 anni e sono molto appassionato di informatica... gestisco la piccola rete aziendale e da un po di tempo mi trovo ad avere a che fare con un problema su un router wifi... praticamente tutti i pc con cui mi collego via wifi a questo router mi segnano rete non identificata e quindi su win 7 nessun accesso a internet... solo con i cellulari funziona... allego uno schemino della rete... se avete voglia di darmi una mano ve ne sarei ben grato dimenticavo il router che da problemi è quello della TP link
    rete.jpg

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Hai fatto modifiche al router o al pc che da problemi? Hai provato semplicemente a riavviare il router? Provato ad aggiornare il firmware del router che male non fa?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    hai indicato gateway 192.168.1.1 ma nella tua rete non vedo nessun device con quell'indirizzo
    poi se esiste la funzione, potresti usare dhcp e dove ti serve ip fisso potresti dire al router di assegnarlo identificando mac address
    (dal disegno non capisco se ip sono assegnati ai devices o ottenuti da dhcp)
    ciao
    Marino

ciao a tutti... allora il gataway 192.168.1.1 è la scheda di rete presente nell'antenna... il dhcp non posso lasciarlo attivo perchè senò mi manda in palla tutta la rete e neanche più dai pc LAN posso usarla perchè manda in palla la scheda rete dell'antenna... provo ad aggiornare il firmware che non ho ancora fatto grazie!

comunque mi da questo problema da quando ho cambiato provider... già quello prima era via radio come questo nuovo... da quando ho questa nuova rete il loro wifi impostato da me funziona mentre quello della tp link impostato da me non riesco a farlo andare pur facendo le stesse cose che con l'altro...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cambia classe ip, non mettere quella del tuo provider 192.168.1.x Potrebbe essere questo il problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio