Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Estrazione di parole frequenti da un testo inserito in una textarea

Salve,
    premetto che a javascript mi sto avvicinando lentamente - molto lentamente - quindi portate pazienza.

Sto sviluppando un programma che si basa su php+msql+jquery/javascript.
    Ho una sezione in cui faccio inserire agli utenti degli articoli dando la possibilità di definire le metakey da inserire per la pagina.

Purtroppo gli utenti non sanno di cosa si tratti e fanno difficoltà. E vorrei evitare di spiegarlo con una legenda.

Ecco il quesito.
    Esiste uno modo affinché, dopo che gli utenti hanno finito di scrivere il loro articolo nella textarea, le parole maggiormente presenti in essa vengano visualizzate in una casella di input presente nella stessa pagina?

Con php avrei già risolto, ma la visualizzazione delle parole maggiormente utilizzate nel testo non avverrebbe in tempo reale - dovrei fare un refresh della pagina che voglio evitare.

Avete suggerimenti da offrirmi?

Vi ringrazio.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    vedi se questo può essere riadatto alle tue esigenze
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    vedi se questo può essere riadatto alle tue esigenze
    Grazie cavicchiandrea.
    Gli ho dato un'occhiata e, sinceramente, per riadattarlo non saprei da che parte iniziare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    D'altronde non è una operazione semplice se non hai buone base js, il tutto sarà molto più complicato perché certi passaggi non conoscendo il linguaggio sono incomprensibili, le soluzioni sono: ti affidi ad un competente, studi javascript.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    D'altronde non è una operazione semplice se non hai buone base js, il tutto sarà molto più complicato perché certi passaggi non conoscendo il linguaggio sono incomprensibili, le soluzioni sono: ti affidi ad un competente, studi javascript.
    Be', la prima posso escluderla serenamente

Tag per questa discussione

Permessi di invio