Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio del vostro tempo e passo subito al problema.
Ho creato un login collegato ad un database MySQL in locale. Voglio che dopo aver effettuato il login c'è un tasto 'Carica immagine', e cliccando su quel tasto si apre una finestra di dialogo e l'immagine selezionata verrà poi inserita nel database e allo stesso tempo quell'immagine deve essere visualizzata nella stessa pagina JSP dove c'è anche il tasto 'Carica immagine', e ogni volta che eseguo il login con quei dati l'immagine deve essere sempre là
Per l'inserimento dell'immagine nel database ho fatto così (sto usando struts 2):
Pagina JSP
La Classecodice:<s:form action="carica" id="carica" style="display:none" enctype="multipart/form-data"> <s:textfield id="username" name="username" type="hidden"></s:textfield> <s:file id="carica" name="caricaimg" onChange="gestisciImmagine();"></s:file> <s:submit value="Carica" ></s:submit>
File di configurazione struts.xmlcodice:public String carica() throws SQLException, IOException{ Connessione(); // Metodo per la connessione al database InputStream fin = new java.io.FileInputStream(caricaimg); int fileLength = (int)caricaimg.length(); PreparedStatement pstmt = con.prepareStatement("UPDATE Utenti SET NomeImg = ?, Immagine = ? WHERE Username = ?"); pstmt.setString(1, caricaimgFileName); // Per il momento è una variabile vuota pstmt.setBinaryStream (2, fin, fileLength); pstmt.setString(3, username); pstmt.executeUpdate(); fin.close(); return "success"; }
Adesso però devo caricare l'immagine dal db alla pagina JSP e non so come fare.codice:<action name="carica" class="Model.Registrazione" method="carica"> <result name="success">/index.jsp</result> </action>
Qualche buon'anima può spiegarmi come fare? Magari anche solo in linea teorica, sarebbe già un buon aiuto.. grazie![]()

Rispondi quotando