Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pulsanti con immagine che "flashano" al reload

Ho una paginetta html con delle immagini come input :

<input type="submit" name="tasto1" value="" style="background-image: url(images/immagine.jpg);>

Nella pagina e' settato un auto refresh ogni 10 secondi:

<meta http-equiv="refresh" content="10; url=index.html">

All'inizio succedeva che ad ogni refresh tutta la pagina faceva un bel lampo bianco , risolto con un colore di sfondo vicinissimo all'immagine di sfondo

<html style="background-color: #1C1C1C;">

Il problema ora e' che quando avviene il reload della pagina, nell'istante in cui si ricaricano anche le immagini , al loro posto c'e' uno sfondo bianco , quindi si nota questo fastidioso "flash" istantaneo al loro posto

Come posso fare per ovviare a questo ???

Grazie

codice:
    <div style="background-color: #1C1C1C;">
    <input type="submit" name="tasto1" value="" style="background-image: url(images/immagine.jpg);>
    </div>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    codice:
    <div style="background-color: #1C1C1C;">
    </div>
    Grazie carlo
    Purtroppo non funziona:

Allora, nel frattempo l'input originale l'ho cambiato cosi' :

<div class="alignleft">
    <input type="submit" name="tasto1" value="" style="background-image: url(images/immagine.jpg);" />
    Pigia qui:
    </div>

Su tuo suggerimento l'ho cambiata in :

<div class="alignleft"; style="background-color: #1C1C1C;">
    <input type="submit" name="tasto1" value="" style="background-image: url(images/immagine.jpg);" />
    Pigia qui:
    </div>

(in alternativa ho aggiunto il background-color della definizione della class "alignleft")

ma nulla, in quel modo effettivamente lo sfondo del testo "Pigia qui:" all'interno della div cambia in 1c1c1c ma al refresh nel momento in cui carica l'immagine si continua a vedere per un istante il sottofondo bianco dell'area in cui viene caricata l'immagine.

Pero' c'e' da dire una cosa:

Il problema sussiste con Chrome o IE, mentre con firefox e safari(iphone) non c'e' !!!

Qualche idea ???

Grazie

E se tu cambi l'input con un'altro ad esempio un'immagine? Il problema sicuramente non si verifica più.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio