Ho la necessità di gestire l'iscrizione di utenti ad (almeno) un evento promosso su un sito.
In particolare la registrazione sarebbe fatta per "gruppi" ovvero un utente registra il proprio "gruppo" (nello specifico di 3 o 4 persone) e successivamente inserisce i dettagli degli altri componenti. Da lì le classiche operazione di modifica e aggiornamento da parte dell'utente e di consultazione e approvazione da parte dell'amministratore.
Parecchi anni fa mi feci fare un sistema ad hoc, a cui nulla mancherebbe nemmeno in questa occasione, ma nonostante lo zelo di fare un back up di quel sistema ("Non sia mai tra 10 anni mi possa servire di nuovo...") il cd risulta illeggibile.
Prima di ritirare su tutto da zero, vorrei prima documentarmi il più possibile su cosa sia già on line, tra piattaforme free o pay, cms studiati per questo o adattati o addirittura snaturati. Eventualmente potrei anche adattare un po' il processo di iscrizione all'evento se mi permettesse di prendere per valido uno di questi strumenti.
Conoscete qualche esempio valido o avete qualche suggerimento che possa fare al caso mio?

Rispondi quotando