Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: connessione mysql

Utente di HTML.it

connessione mysql

salve,
    ho 2 pc win7 e ubuntu12.04......su win 7 ho creato un semplice programmino in java che si connette al mio database mysql (testato e funzionante) su ubuntu vorrei utilizzare questo programma .jar

la domanda è che cosa devo installare/configurare su ubuntu per il corretto funzionamento quindi per connettersi al mio database
    grazie mille

Utente di HTML.it
    riformulo come devo fare per configurare il server mysql affinché accetti connessioni remote?
    il server si trova su win7, ho il file di configurazione my-default.ini ma non so come configurarlo o in generale come permettere la connessione remota
    grazie

devi configurare uno user che abbia come HOST il nome del pc (rete locale) oppure l'ip di provenienza. In pratica il server mysql deve sapere che quel tale che cerca di accedere da remoto abbia le credenziali per farlo. Esiste pure il carattere jolly * come host ma significa "chiunque", vedi tu.

Poi ovviamente ci sara' tutto il contorno del firewall, del router e/o altre cose che permettano la connessione al pc da remoto. La porta di accesso a mysql per default e' la 3306 ma puoi anche modificarla nel my.ini

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio