allora, questa non è semplice da spiegare
sto facendo un sito dove in pratica l'obiettivo è di oscurare totalmente i messaggi se non in possesso della chiave
la notte faccio sogni strani
in pratica io genero un codice casuale di lettere e numeri
scrivo un messaggio
trasformo il messaggio in base a quel codice
invio il messaggio trasformato
te che ricevi puoi leggere il messaggio solo se hai il codice che ho generato all'inizio
ma non riesco hahaha
non mi si genera più l'alert contenente il messaggio modificato
magari capite meglio col codice che con la spiegazione
codice HTML:<form id="mex"> <input type="text" id="mess" value=""> <input type="text" id="code" value="">codice <input type="button" id="boto" value="generacodis"> <input type="button" id="bott" value="botton"> </form> </body> <script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.11.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript"> function randomSort(a,b) { return( parseInt( Math.random()*27 ) );}; $(document).ready(function() {var let = new Array ('a','b','c','d','e','f','g','h','i','j','k','l','m','n','o','p','q','r','s','t','u','v','w','x','y','z',' '); $("#boto").click(function(){var rand = let.sort(randomSort).join(''); $("#code").val(rand);}); var letmod = rand.split(""); var mex = $("#mess").val(); var esp = mex.split(""); $("#bott").click(function(){ for (i=0; i<esp.length; i++) { for ( p=0; let[p]!=esp[i]; p++) { }; esp[i] = letmod[p]; }; alert(esp.join(''));}); }); </script>

Rispondi quotando