Utilizzo Eclipse Kepler.
quando apro WindowBuilder per la creazione di una Jfame, dopo aver creato una maschera in designer, all'improvviso mi da errore, mi chiede la creazione di un report, e non mi apre il designer.
Da che cosa deriva???
Utilizzo Eclipse Kepler.
quando apro WindowBuilder per la creazione di una Jfame, dopo aver creato una maschera in designer, all'improvviso mi da errore, mi chiede la creazione di un report, e non mi apre il designer.
Da che cosa deriva???
hai eccezioni sulla console?
RTFM Read That F*** Manual!!!
dove devo vedere?
la console, un qualsiasi punto dove c'è l'errore. Non so come hai impostato la vista tu, ma in genere in caso di errore la console la vedi (più che altro perché hai proprio l'errore lì evidente)
ecco l'errore:
Exception during 'super' constructor evaluation
An exception happened during evaluation of constructor JFrame() using arguments {}. java.lang.NullPointerException
at java.beans.MethodRef.get(Unknown Source)
at java.beans.PropertyDescriptor.getWriteMethod(Unkno wn Source)
Show stack trace.
Hide stack trace.
Non vuol dire nulla di "significativo" (almeno per me), a parte comprendere che si tratta di un problema a livello di reflection.
Il problema è sistematico? Lo hai sempre? Anche chiudendo-riavviando Eclipse? Hai provato a rifare i passi precedenti che stavi facendo, magari in un altro progetto di prova?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ma magari da qualche parte nello stacktrace (in basso, quello nascosto) si genera l'errore, cmq una NullPointerException non dice nulla nemmeno a me. L'unica è provare come ha detto andbin.
Stai usando window builder per un progetto swing? Perché mi sembra un errore generato da paciocchi un po' via codice un po' via interfaccia grafica
Ho controllato l'errore. e' questo:
Internal Error
WindowBuilder encountered unexpected internal error. This could be caused by a WindowBuilder bug or by a misconfiguration issue, conflict, partial update, etc.
java.lang.Error: new JTextField()