Premessa: Astenersi fanatici, talebani ed estremisti vari. Questa discussione nasce per discutere e non per lanciarsi invettive ed offese sulle rispettive ignoranze. Grazie per la gentile comprensione. Fine della premessa.



Facendo seguito a questo mio thread di 2 anni fa, scopro oggi una notizia di alcuni giorni fa, cioè che un altro giudice ha sentenziato il rimborso per due donne che, dopo una lunga ed infruttuosa lotta al tumore al seno in fase (così asserivano gli oncologi) terminale, hanno deciso (nella speranza almeno di non soffrire, sapendo di andare incontro a morte certa) di tentare con il metodo Di Bella. Salvandosi la vita.

Nella sentenza viene ricordata e riportata anche la battaglia scientifica che portò alla bocciatura del metodo in questione, aggiungendo però il miglioramento effettivo che è stato visibile. Curiosità: fra i commenti al sito c'è l'avvocato delle due donne.
http://gazzettadimodena.gelocal.it/m...are-1.10552140


Solo alcuni mesi prima, il presidente eletto dell’Associazione italiana di Oncologia medica, Carmine Pinto, ha giudicato il metodo "assolutamente inconsistente".
http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine...sistente.shtml


Gli stessi medici dell'Istituto Oncologico di Milano (IEO) hanno dovuto constatare il miglioramento, alzando però la voce ed aggiungendo che «questo non è il modo di curare i tumori e che il cancro prima o poi tornerà».
http://www.newspedia.it/cancro-madre...todo-di-bella/



Io, da ignorante in materia non faccio alcun atto di fede né a favore né contro questo metodo, ma sapendo che la cosa sta andando avanti avanti in qualche modo mi fa estremamente piacere che stia portando qualche buon risultato.