Buongiorno a tutti
intanto vorrei ringraziare il forum HTML.it per l'opportunità che dà a tutti gli utenti di poter risolvere qualche piccolo intoppo che può presentarsi durante lo sviluppo di qualunque applicativo
ecco il mio problema: ho un S.O. Windows Ultimate 7 a 64-bit, Chrome version 39.0.2171.99 m e Explorer 11; ho installato java 7 64 bit sulla mia macchina (mi serve proprio questa versione) sembra che tutto funzioni correttamente (almeno apparentemente) infatti dal prompt dei comandi scrivendodà il risultato sperato ovverocodice:java -versionsolo che nonostante la presenza di java come appena verificato non risultano installati i plugin di chrome infatti dacodice:java version 1.7.0_71 ...ho visto che i plugin di java(TM) non sono presenti.codice:chrome://plugin
Su explorer invece succede una cosa ancora più strana perchè andando nei componenti aggiuntivi i plugin di java ci sono solo che non funzionano (andando infatti sul sito di java per verificare la sua installazione l'applet presente non parte, ovviamente non parte neanche con Chrome) premetto che i controlli ActiveX sono disattivati.
ho provato a cercare online nei vari forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi.
anticipo che ho cercato prima di risolvere il problema da solo senza però ottenere molto successo:
1) sono andato nel pannello di controllo di java è ho già visto che la casella 'Abilitare il contenuto di java nel browser' è checkatta
2) ho provato a cambiare il livello di sicurezza da alto a medio
3) ho messo l'URL del sito nella lista delle eccezioni sempre nella scheda sicurezza del pannello di controllo di java ma andando sul sito l'applet che è presente non parte![]()
4) ho controllato che sia attiva l'esecuzione script delle applet sulle impostazioni di sicurezza
5) ho provato a reinstallare java di nuovo disattivando l'antivirus AVG e il firewall di windows pensando che proprio uno di questi potesse bloccare l'installazione ma nulla da fare![]()
6) la cosa strana è che se metto java 8 le cose sembrano funzionare, ovvero i plugin ci sono sia su Chrome che su Explorer e le applet sui browser funzionano correttamente ma a me serve java 7![]()
come si vede le ho provate tutte ma il problema c'è sempresembra più un prolema di sistema che non di java o dei browser; per adesso ho risolto avviando il tutto su una macchina virtuale con un sistema a 32 bit (installando la stessa versione della jre la versione a 32 bit) e tutto funziona bene ma io vorrei utilizzare il mio sistema host
ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.... Saluti![]()