Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione discussione

[JAVA] problemi con l'installazione di java

Buongiorno a tutti

intanto vorrei ringraziare il forum HTML.it per l'opportunità che dà a tutti gli utenti di poter risolvere qualche piccolo intoppo che può presentarsi durante lo sviluppo di qualunque applicativo

ecco il mio problema: ho un S.O. Windows Ultimate 7 a 64-bit, Chrome version 39.0.2171.99 m e Explorer 11; ho installato java 7 64 bit sulla mia macchina (mi serve proprio questa versione) sembra che tutto funzioni correttamente (almeno apparentemente) infatti dal prompt dei comandi scrivendo
    codice:
     java -version
    dà il risultato sperato ovvero
    codice:
     java version 1.7.0_71 ...
    solo che nonostante la presenza di java come appena verificato non risultano installati i plugin di chrome infatti da
    codice:
     chrome://plugin
    ho visto che i plugin di java(TM) non sono presenti.
    Su explorer invece succede una cosa ancora più strana perchè andando nei componenti aggiuntivi i plugin di java ci sono solo che non funzionano (andando infatti sul sito di java
    per verificare la sua installazione l'applet presente non parte, ovviamente non parte neanche con Chrome ) premetto che i controlli ActiveX sono disattivati.
    ho provato a cercare online nei vari forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi.

anticipo che ho cercato prima di risolvere il problema da solo senza però ottenere molto successo:

1) sono andato nel pannello di controllo di java è ho già visto che la casella 'Abilitare il contenuto di java nel browser' è checkatta

2) ho provato a cambiare il livello di sicurezza da alto a medio

3) ho messo l'URL del sito nella lista delle eccezioni sempre nella scheda sicurezza del pannello di controllo di java ma andando sul sito l'applet che è presente non parte

4) ho controllato che sia attiva l'esecuzione script delle applet sulle impostazioni di sicurezza

5) ho provato a reinstallare java di nuovo disattivando l'antivirus AVG e il firewall di windows pensando che proprio uno di questi potesse bloccare l'installazione ma nulla da fare

6) la cosa strana è che se metto java 8 le cose sembrano funzionare, ovvero i plugin ci sono sia su Chrome che su Explorer e le applet sui browser funzionano correttamente ma a me serve java 7

come si vede le ho provate tutte ma il problema c'è sempre sembra più un prolema di sistema che non di java o dei browser; per adesso ho risolto avviando il tutto su una macchina virtuale con un sistema a 32 bit (installando la stessa versione della jre la versione a 32 bit) e tutto funziona bene ma io vorrei utilizzare il mio sistema host

ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.... Saluti
    Ultima modifica di giuseppe_83; 23-01-2015 a 12:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio