Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Illustrator: problema "spazio di fusione della trasparenza" e dimensioni file

Salve a tutti,
    premetto che sono una dilettante. Sto realizzando un A4 fronte-retro in illustrator da far stampare.
    Ho due problemi.
    Il primo: al momento della creazione del pdf, mi esce questo messaggio: "Lo spazio di fusione della trasparenza nel documento non corrisponde allo spazio colorimetrico di destinazione visualizzato nel pannello output". Mi sono informata un po' su internet e mi sembra di aver capito che dovrei modificare "lo spazio di fusione della trasparanza" in CMYK. La modalità dovrebbe essere Modifica > Spazio di fusione della trasparenza, solo che, può sembrare ottuso, non trovo l'opzione nel menù modifica. Ho Illustrator CC 2014.
    Il secondo problema: il file illustrator che ho realizzato è davvero pesante, quasi 100 Mb. Ho due immagini che fanno da sfondo e qualche altra immagine qua e là. Ho incorporato (e non collegato) le immagini che uso come sfondo perché le ho sistemate nella giusta posizione e dimensione attraverso le maschere di ritaglio?
    A questo punto suppongo non sia stato il miglior modo di agire.
    Come ridimensiono il tutto senza perdere definizione? Devo scollare le immagini, ritagliarle
    con Photoshop e poi rincollarle collegandole?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Per la questionerei peso, se chi dovrà stampare non deve aprire il pdf non è necessario incorporarle, in questo modo ridurrai le dimensioni, se invece ci deve mettere le mani, se non le incorpori quando aprirà il file gli segnalerà che mancheranno i collegamenti
    in ogni modo non crearti il problema del peso

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Ne approfitto per farti un'altra domanda (piccola).