Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Illustrator: problema "spazio di fusione della trasparenza" e dimensioni file

Salve a tutti,
    premetto che sono una dilettante. Sto realizzando un A4 fronte-retro in illustrator da far stampare.
    Ho due problemi.
    Il primo: al momento della creazione del pdf, mi esce questo messaggio: "Lo spazio di fusione della trasparenza nel documento non corrisponde allo spazio colorimetrico di destinazione visualizzato nel pannello output". Mi sono informata un po' su internet e mi sembra di aver capito che dovrei modificare "lo spazio di fusione della trasparanza" in CMYK. La modalità dovrebbe essere Modifica > Spazio di fusione della trasparenza, solo che, può sembrare ottuso, non trovo l'opzione nel menù modifica. Ho Illustrator CC 2014.
    Il secondo problema: il file illustrator che ho realizzato è davvero pesante, quasi 100 Mb. Ho due immagini che fanno da sfondo e qualche altra immagine qua e là. Ho incorporato (e non collegato) le immagini che uso come sfondo perché le ho sistemate nella giusta posizione e dimensione attraverso le maschere di ritaglio?
    A questo punto suppongo non sia stato il miglior modo di agire.
    Come ridimensiono il tutto senza perdere definizione? Devo scollare le immagini, ritagliarle
    con Photoshop e poi rincollarle collegandole?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Per la questionerei peso, se chi dovrà stampare non deve aprire il pdf non è necessario incorporarle, in questo modo ridurrai le dimensioni, se invece ci deve mettere le mani, se non le incorpori quando aprirà il file gli segnalerà che mancheranno i collegamenti
    in ogni modo non crearti il problema del peso

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Ne approfitto per farti un'altra domanda (piccola).
    Quindi non ci sono problemi se passo allo stampatore un pdf obeso. Se però devo passarlo ad altre persone per avere delle conferme come posso fare per ridimensionarle il pdf in modo che possa viaggiare via mail?
    Per ciò che concerne invece il problema dello spazio di fusione delle trasparenze, dato che non riesco a trovare il modo di sistemare il problema, può creare problemi alla stampa?

Grazie, di nuovo.

manda il file "obeso", più ne fai un'altro, magari scegliendo tra le opzioni del PDF [dimensioni minime], l'ultima voce
    ma il file è in CMYK?

Utente di HTML.it
    Il file è in CMYK, ma proprio quando tento di creare il pdf (normale o di dimensioni minime) mi dà il messaggio di errore di inizio post e non so più come procedere.

a me non lo segnala in entrambi i casi, ci sarà qualche opzione da sistemare

Utente di HTML.it
    È proprio perché non so come sistemare che ho scritto nel forum

Permessi di invio