Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di tarzan76

Disabilitare ripetizione automatica tasti in jnativehook

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se esiste un modo per disabilitare la ripetizione automatica dei tasti digitati dentro un evento nativeKeyPressed oppure nativeKeyTyped. In alternativa esistono dei calcoli che disabilitano un singolo tasto se è stato già premuto e farlo diventare attivo se il prossimo tasto è diverso? Scuate il gioco di parole, per esempio:

tengo premuto a
    chiamo un metodo e gli passo il carattere a
    disabilito la pressione del tasto a

poi tengo premuto s
    tutti i tasti ora sono abilitati
    chiamo un metodo e gli passo il carattere s
    disabilito la pressione del tasto s

Ho pure notato che se tengo premuto un tasto questo fa inceppare il keylistener che non ascolta più i tasti, si sblocca solo se premo invio e spazio diverse volte, esiste un modo per evitare l'inceppamento?
    grazie.
    Ultima modifica di tarzan76; 07-02-2015 a 03:22 Motivo: Ho scoperto altri problemi

Se per disabilitare intendi che l'evento in questione non venga "inviato" alla finestra che attualmente ha il focus, allora dovresti agire direttamente sul codice della libreria usata ( l'hook di sistema invocato può evitare di inviare l'evento alle altre hook) . Se invece deve essere + una cosa del tipo la mia applicazione deve "reagire" solo ad una successione di tasti diversi allora questo lo puoi gestire dall'applicazione anche in modo banale, basta memorizzarsi l'ultimo tasto premuto e al successivo evento confrontarlo per decidere se effettuare o meno la tua logica applicativa.

Utente di HTML.it L'avatar di tarzan76
    Grazie francesco.muia

Tag per questa discussione

Permessi di invio