Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: realizzare messenger

metropolis999
    Guest

realizzare messenger

vorrei realizzare un semplicissimo messenger con le seguenti funzioni:

- scambio files;
    - scambio testo, ovviamente;
    - smileys;
    - videochat.

controlli:

- volume microfono;
    - floating video monitor;
    - scelta fonts;
    - scelta smileys.

il tutto non deve passare per altri pc o servers che non siano i due che stanno chattando. in sostanza il tutto deve essere completamente gestibile dai due pc che avviano il client e non ci deve essere modo di inserirsi nelle loro conferenze da parte di terzi.

innanzitutto, prima domanda: considerando che la prima cosa che desidero sia la velocità di avvio e di trasferimento dati, cosa utilizzo? c++ o java? escludo vb a priori, ma se mi dite che il linguaggio non conta poi così tanto ritorno sui miei passi. sinceramente avrei optato per c++, dato che java, utilizzando la vm, risulta essere sensibilmente più pesante.

d'altra parte, mi rimando a voi per consigli ed opinioni.

sull'ultimo numero di ioProgrammo(o forse in quello di luglio) c'è un servizio sulla realizzazione di una chat in VB, non l'ho ancora letto ma penso che si possa adattare a quello che ti serve.

PS io invece userei Java, in un'applicazione di quel tipo la VM non pesa tanto

Originariamente inviato da riky78
    sull'ultimo numero di ioProgrammo(o forse in quello di luglio) c'è un servizio sulla realizzazione di una chat in VB, non l'ho ancora letto ma penso che si possa adattare a quello che ti serve.

PS io invece userei Java, in un'applicazione di quel tipo la VM non pesa tanto
    La VM non pesa?? E chi non ce l'ha installata?

Originariamente inviato da metropolis999vorrei realizzare un semplicissimo messenger[/B]
    Dal latino alla programmazione??
    [PAZZO mode]Mmm... io lo farei tutto online.[/PAZZO mode]
    Stefano

metropolis999
    Guest
    Originariamente inviato da peste1

La VM non pesa?? E chi non ce l'ha installata?

Dal latino alla programmazione??
    [PAZZO mode]Mmm... io lo farei tutto online.[/PAZZO mode]
    beh, per la vm non credo ci siano problemi se vai a ripescare quella del browser...

<ot>si, diciamo che sono un tipo eclettico... </ot>

<savio mode>beh, diciamo questo: online devi essere per forza, ma non ho intenzione di condividere la chat con nessuno e vorrei velocizzare al possibile i tempi di trasmissione dati in maniera da ottimizzare la videochat e le conversazioni vocali, oltre che ovviamente l'invio dei files. </ends savio mode>

ovviamente ogni consiglio è oro, per me alle prime armi.

metropolis999
    Guest
    per la cronaca, ho trovato un tutorial (ancora lo devo leggere) qui, però si tratta di linguaggi server side. cmq, sempre meglio di niente. beninteso, la partita rimane aperta.

http://www.sauronsoftware.it/tutoria...m1/default.asp

dai un'occhiata qui:

http://www.venkydude.com/articles/msn.htm . L'articolo spiega come fare un clone di MSN
    "Ogni artista è un cannibale, ogni poeta è un ladro
    tutti uccidono la loro ispirazione poi cantano del loro dolore "

Permessi di invio