Salve gente!
Vista l'emoticon? E' la mia situazione da 2 giorni più o meno. Premetto che sono un nabbo. Ho iniziato con l'html la settimana scorsa e ho tirato su un pagina (altervista) con comandi a caso e stronzate per testare. Siccome conosco un pò il java, volevo buttarci lì un'applet, quindi ieri ho passato il pomeriggio a cercare di capire come crearne una. Ci sono riuscito più o meno, fungeva ovviamente su netbeans, ma sul sito no (bloccata per questioni di sicurezza). Ho cercato ovunque soluzioni e ho capito che ciò è dovuto all'aggiornamento di java riguardo all'aumento del livello di sicurezza. Ho provato a mettere il sito tra le eccezioni dal pannello di controllo. Niente. Sono giunto alla conclusione, quindi, che l'unico modo sia firmare l'app. Ho cercato e ho trovato un tutorial su questo sito ma i comandi da prompt illustrati (jar e keytool) non fungono. Ergo, oh simpatico e esperto popolo della rete, ho deciso di rivolgermi a voi. Se c'è qualche anima pia che ha passato questo purgatorio a suo tempo e vuole spiegarmi la strada per il paradiso mi farebbe un gran piace
Grazie in anticipo!!